Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 2 febbraio 2015

Trofeo Lolli auto 2015: buona forma, testa un pò meno...

Sabato pomeriggio, approfittando del pacchetto benessere vinto nella gara a coppie di Milano Marittima, ho usufruito di una giornata alle terme di San Luca, Bologna. Uno spettacolo tra percorsi cardiovascolari, acque caldissime, palestre grandi ed attrezzate, sauna e bagno turco. Unico neo: avere una 21 km, il Trofeo Lolli Auto, il giorno dopo... Per la verità la gara, vista la voglia che avevo al mattino, prima della partenza, è andata anche troppo bene. Peccato non sia stata in grado di tenere il ritmo (troppo spesso parto a velocità per me troppo forti) e non abbia mostrato capacità tattica, al punto che ho perso due posizioni dal 17esimo km, rallentando il passo. 1h29.55 il mio crono, sesta, da terza nei primi km.
Sono comunque soddisfatta, e ritengo che il lungo di 3h15 (36,6 km tra Cervia, Milano Marittima, Lido di Savio, Lido di Classe, Classe, Terme e strade di campagna) mi abbia dato un buon fondo di resistenza.
La prossima settimana correrò la 10 km a Granarolo, a scopo di velocizzarmi un pò prima della Maratona...
Buon lunedì a tutti!!


2 commenti:

baba ha detto...

Ma dico, dopo un giorno alle terme qualsiasi tempo (o quasi) sarebbe stato soddisfacente, no?
Come al solito, io mi faccio prendere dalla pigrizia invernale. Qualche problemino al ginocchio, la pioggia e la scarsa voglia di correre: ancora nessuna gara per me nel 2015. Ma, come tu mi insegni, quando non c’è la testa, inutile stare lì a crucciarsi.

Anna LA MARATONETA ha detto...

Adesso, poi, che arriverà la neve, bisognerà mettersi le ciaspole. Ma tu insegni che, spesso, una buona lettura può sostituire la corsa...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta