Anna Giunchi Blog Personale


sabato 25 gennaio 2020

Io mi sto preparando...

Sono veramente soddisfatta di quanto sto facendo in ambito "preparazione-maratona", non tanto per i tempi, quanto per la mia costanza e voglia di correre.
In questo week end ho avuto la bella notizia: i miei valori ematici sono ottimi e il TSH sta iniziando ad avere parametri del tutto normali. Il mio medico mi ha messo tranquilla fino a fine marzo e oggi, per premiare questa novella, mi sono fatta un lungo di 3h03. Venivo da 10x1000 a Villa Borghese svolti giovedì scorso, nonchè da un martedì di salite.
Sono partita da Cervia fino al capanno di birdwatching verso il sentiero di Dante, che porta a Ravenna. E' stato bellissimo passare la foce del Bevano, vedere quegli splendidi volatili, essere "scortata" dagli aironi.
Bellissimo vederli "correre" sulla laguna, sentirli cantare, ammirarli nella loro libertà e maestosità...
Eravamo solo io e loro. Io, totalmente immersa nella natura, li ascoltavo messaggiare alla Natura: erano tantissimi.
Una giornata nebbiosa, suggestiva, dove ho attraversato pineta, Lido di Savio, Lido di classe, palude, pineta...Andata e ritorno.
E, al pomeriggio, mi sono concessa altre tre ore, in bici, da Cervia fino a Gatteo, sempre andata e ritorno. Allenamento combinato come piace a me.
Ed è bello. E' bello ritornare nella "mia pista di atletica" e apprendere che, dopo 4 anni, i ragazzini chiedono ancora di me. E' bello ritrovare nella bacheca della segreteria ancora i test che feci ai ragazzi, 5 anni fa...congelati, dopo la mia partenza. E' bello sapere che qualcosa ho lasciato, ed è bello sapere che sono pronta a raccogliere nuovamente quel "lasciato", per continuarlo in futuro.



Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta