Anna Giunchi Blog Personale


domenica 19 gennaio 2020

Sapete che...

Sapete che oggi, domenica 19 gennaio, mi è tornata la voglia di correre?
Mi trovavo a Bologna, in via Einaudi, all'interno di una bellissima area verde adibita alla prima fase dei Cds regionali di cross. Partenza ore 12.10...e ci sarebbe da scrivere sul mio arrivo...
Ero emozionata e allo stesso tempo felice come non mi sentivo da tempo: il mio Presidente, Nerio Morotti, mi ha dato la possibilità di correre per la mia squadra, nonostante il mio calo fisico evidente, nonostante io stessa abbia trascurato la mia squadra causa i miei (troppi) impegni, nonostante tanti fattori che non hanno però scalfito la stima che lui ripone in me. Avevo bisogno di questo e lui lo ha capito. Che dire? Ringraziarlo ancora, ma so che non basterà. Io so che questa domenica dovevo correre per lui, per ripagare la Sua fiducia, e per la mia squadra, che è da anni per me come una bella famiglia. Ho provato a radicarmi in differenti realtà, lo ho scritto spesso, cercando di coltivare e rafforzare rapporti umani, forse anche solo per portarmeli sempre dentro al cuore, ma non sono mai riuscita a dare abbastanza...dunque neanche a ricevere. E io, da questo Gruppo Sportivo, sto ricevendo tanto, tantissimo.
Cross lungo, 6 km, Cds assoluti...non mi sembrava vero. C'ero. 3 giri da 2km all'interno di un parco bellissimo: un percorso completo, non a caso "firmato" da Tiziano Favaron, una delle persone più preparate e competenti che io conosca. In questo cross vi era tutto: fango, salite, curve strette, discese, punti da "far andare le gambe"...e mi sono divertita tantissimo.
Quando poi io, Samanta, Paola, Celeste (eravamo in quattro) abbiamo saputo di essere arrivate terze...Beh, non vi dico la gioia.
Erano mesi che mi "trascinavo": avevo perso obiettivi anche nella corsa, correvo come un criceto: tanto per fare.
Da stamattina no: punto già a Correggio, e mentre ci penso sorrido. Come un tempo.


Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta