Anna Giunchi Blog Personale


domenica 6 ottobre 2024

Velocizzazione in Cecchignola


Un piccolo cambiamento che funziona...quello di prendermi un periodo con lavori di ripresa di brillantezza, introducendo due gare sui 5000.

La prima, Race for the cure, è andata più che bene. Mal gestita la gara della settimana dopo: 5000 su pista, con partenza troppo veloce e chiusura in 21'49. Ero a Misano, e ho sofferto un pò il caldo, ma la pista è l'unico test valido ed attendibile.


L'obiettivo era migliorare la Cecchignola di corsa, in programma oggi, e devo dire che, nonostante le gambe non proprio brillanti, il 44'32 mi ha più che soddisfatto, in un percorso tecnico, stupendo e, cosa non da poco, omologato. Prima di categoria, anche se sono partita troppo forte, a ritmo 5000. Il tracciato, in mezzo alle caserme, è unico e incredibile.
Manifestazione che si migliora di anno in anno, con partenza da via dei Bersaglieri, nello spettacolare campo di addestramento: un'area vastissima in cui non sono mancati stand di intrattenimento.
Hanno risposto al richiamo diversi gruppi militari, che hanno dato prova della loro compattezza e del loro affiatamento verso il completamento della prova fisica.
Vedere come il valore del gruppo venga sentito è sempre una lezione, in un mondo che spesso vira nella polemica e nella disgregazione.


Occasione, per me, per tornare a Roma, risentirne il clima gradevole e ripercorrere tanti tracciati di vita.
Sono una amante dei viaggi e mi sposto con molta frequenza, ma laddove mi sposto provo anche gioia nel ritrovare le persone che hanno condiviso con me dei percorsi, che non voglio deviare.
Le persone che hanno in comune con me una maglia di cui sono fiera sono sempre una forza in più.
A parte l'intoppo legato alla mia visita medica, condizionata dallo sciopero dei mezzi, sono stati tre giorni perfetti.
Riparto con la solita carica, con un bagaglio di tante nuove esperienze di vita. Grazie, grazie, grazie...ci vediamo sabato mattina. 



Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta