Anna Giunchi Blog Personale


domenica 13 ottobre 2024

Ritorno in Tuscia


Sono tornata a correre in Tuscia, dopo una settimana decisamente piena di impegni scolastici, tra mattina e pomeriggio.

Arrivata a Roma in mattinata, mi sottopongo alla visita medica annuale. Colleziono 3.9 di Rer e un recupero cardiaco che mi ha fatto capire che il mio cuore, pur lavorando molto e pur essendo emotivo, sta decisamente bene.
Domenica mattina partiamo dalla caserma in direzione Viterbo, per correre una gara organizzata dagli allievi della scuola sottoufficiali: la straViterbo, 10km mozzafiato.



Evento bellissimo, in una città ricca di storia che non frequentavo da molto tempo, ma dove corsi molto spesso. Dalla Cecchignola abbiamo attraversato tipici borghi medievali, per poi approdare nel parco, allestito apposta per questo evento. Inutile dire che le gare in cui le forze militari sono così attive e sentite sono quelle che preferisco in assoluto.
Evento pieno di partecipanti, soprattutto giovani, in un percorso decisamente impegnativo, con altimetrie di rilievo, la cui difficoltà mi era già stata avvertita dai miei compagni di squadra.
Non mi scaldo a dovere, ma non posso certo lamentarmi della mia gara, e vado a premio come terza nella mia categoria, ma sono sesta assoluta, con un livello competitivo molto alto.
Sto bene in questo periodo e muscolarmente sento sempre più forza: basta mangiare bene e stare a posto con il pensiero.
E il mio pensiero è attualmente sereno, perché sono in accordo con me stessa, e dunque con gli altri.
La giornata di oggi è indubbiamente stata stancante, ma ricca di emozioni, quelle che mi daranno l'On per partire con i miei lunedì da tour de Force.
Il gruppo mi fa stare bene; imparo sempre trascorsi di vita nuovi, ascolto e ricordo.
La mia memoria, spesso, mi porta alla luce attimi, pensieri, vibrazioni, colori...mi batte nella finestra e mi invita a rivivere ogni volta.
E ogni volta ricomincio da capo.




Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta