Ogni volta dico a me stessa: "Faccio l'ultima gara, poi recupero e riparto!" E della Appia Run avevo detto che, per qualche settimana, sarebbe stata l'ultima gara, soprattutto perché il lavoro, tra scuola e campo, mi sta stancando molto, pur piacendomi.
E invece, dopo aver visto il risultato di oggi, mi mordo un pò la lingua. Come riscontro cronometrico avevo l' 1h01 dei 13 km del 2024. Quest'anno, con 4, o poco meno km in più, ho concluso in 1h14.51, in un percorso più complesso, caratterizzato da maggiori pendenze. Sono quindi contentissima del mio piazzamento assoluto e del primo di categoria, in una delle gare più belle che esista, su 5 pavimentazioni differenti.
Una organizzazione eccellente che ha gestito ben 8000 atleti, ai quali vanno aggiunti i non competitivi della 16 e della 9 km.
Malgrado un raffreddamento, stavo decisamente bene e sono arrivata in progressione, con una gran carica.
Una gara, scrivevo, impegnativa, unica, bellissima, che quest'anno ci ha permesso, allo stesso prezzo, di correre addirittura 4km in più.
Una sorpresa graditissima, soprattutto per me, che amo correre tanti km.
Weekend Romano in occasione del mio compleanno, nel quale ho ritrovato la mia città, chi avrò sempre al mio fianco, i miei luoghi di sempre. Con il tempo si sceglie, si ragiona, si diviene più razionali.
La mia squadra era presente con tantissimi atleti e per me è stata una occasione unica per ritrovare delle bellissime persone, che mi valorizzano, mi portano rispetto e, spero, mi vogliono bene.
Ogni volta che torno da una esperienza di Fatica mi sento più fiera, più forte, più serena.
Appia Run 2025 andata: abbiamo ancora tante edizioni da lasciarci alle spalle.