Anna Giunchi Blog Personale


giovedì 17 settembre 2009

FELIIICEEEE!!!

C'aripijamooooo o nooo???

Che dire???Come ci si sente quando, dopo settimane di calo netto, si riesce a concludere un lavoro di ripetute???
Ero un pochino in tensione, prima di fare questi 3x2500, inclusi nella settimana di scarico (domenica provo a fare la mezza di Torino, come ho già scritto)e, dalla mattina, ero nervosetta, proprio come se avessi dovuto fare una gara. Mi sento sempre così, prima delle ripetute, e la cosa non accade mai, ad esempio, nei lavori in salita o nei fartlek...Tutto questo perchè le ripetute sono un pò una prova, un test di condizione dove devi andare a quel ritmo; il Garmin che ti suona ad ogni km ti dà il verdetto. Ci sono i numeri, di mezzo...un pò come una valutazione, un esame. E il quantificare la prestazione mette tensione, suvvia, diciamolo pure. Prima del lavoro di ripetute si mangia in un certo modo, si va a letto ad una cert'ora; io, almeno, faccio così.
Anche oggi era ben umido, a Forlì, eccheccavolo, però!
E' da due giorni che i miei allenamenti scampano alla pioggia per miracolo, ma oggi sembrava affacciarsi un timido sole...
Oggi sono riuscita a finire i 3x2500, è questo il fatto che volevo rimarcare. Sono veramente contenta: inizio a stare un pò meglio. La media viaggiava sui 4'26, e li ho tenuti soffrendo un pò, ma sono andata nettamente meglio della scorsa settimana, non lo scordo. Sono anche riuscita a ritrovare un pò di motivazione...sto tornando a divertirmi.
Mi piace, mi piace proprio trovare gioia dalle piccole cose.
E domani si va a Torino...chissà se sarà ancora così bella come quando la prepararono per le Olimpiadi...

7 commenti:

Fabiano Bonomini ha detto...

Sono contento che le ripetute ti abbiano dato soddisfazione (quando li garmin fa bipbip e c'è un bel numerello è sempre un piacere ammettiamolo :D )

Rocha ha detto...

Bene, d'ora in poi non potrai che migliorare ! E' quello che auguro a te ma anche a me stesso visto che stiamo facendo allenamenti molto simili. Se ti devo dire la verità a me da molto fastidio vedere che, per esempio, a marzo facevo 8 x 800 mt a circa 3'40"/Km mentre adesso sto a malapena sotto i 4' :-( Purtroppo o per fortuna il Garmin non mente, speriamo solamente di riuscire a tornare ai livelli di qualche mese fa !

... E io corro! ha detto...

il mio garmin ha smesso di far bipbip molto tempo fa...
ma secondo voi, se non riesco a correre da una settimana poi riesco ad affrontare una mezza (con una gamba a mezzo servizio)?

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Fabiano!!!!
Massì, tutto sommato sono andate benino, per com'ero messa prima...
Rocha, ti auguro eccome di andare alla grande:pensiamo che il tempo andrà a poco a poco a nostro favore...miglioreremo senz'altro, con o senza garmin...
Dai...vieni comunque, alla mezza, e fregatene del tempo...Allora io, cosa devo dire, che ero mezzomorta fino a pochi giorni fa?L'importante è l'esperienza...Torino lo merita

Alvin ha detto...

Anch'io oggi felicissimo dei miei 5km e mezzo...non possiamo che migliorare!

Unknown ha detto...

io sinceramente non ho mai fatto le ripetute con il garmin...
ho sempre paura che non sia preciso e la distanza sia falzata :(

alessio

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ale...infatti, a volte, sgarra...ma se sgarra in eccesso ho una scusa, se sgarra in difetto..mi rende felice...
Alvin...e certo, miglioreremo sì.
Bentornatoo!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta