Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 23 settembre 2009

NOSTALGIA PIEMONTESE

Che bel gruppo,eh!!!

Il rientro a Forlì, domenica sera, dopo 5 snervanti ore di treno regionale, attraversando tutte le province piemontesi e tutta l'Emilia, libro di fisiologia sottomano, è stato un pò...nostalgico...Quell'immagine del lungoPo immerso nella foschia l'ho portata con me per un paio di giorni. Anzi, ce l'ho ancora impressa.
Lunedì ho corso a Torino, con il pensiero, mentre invece mi trovavo a fare i 10x500 a Forlì; ma con la testa ero al parco del Valentino, e guardavo la Dora che si immetteva nel Po. Mi manca ancora, Torino, e la sua atmosfera. Volevo starci di più, e vivermela in pieno, ma ho visto poco o nulla. Ho dei rimpianti.
Ritornerò a metà ottobre, per questa attesissima gara a Ciriè, vera e propria gara CLOU della mia stagione...e il ritorno Torino-Roma di 7 ore in treno, se lo scordano, torno...in aereo!!!Evvaiii!!!
Da domani, invece, rimetterò piede in terra Romana, e devo dire che...mi fa strano. E' quasi un mese che manco e non so cosa troverò, nè se lo ritroverò; lavori in ballo e promesse svolazzanti fatte dai prof e dalle prof...mentre io avrei bisogno di sapere le cose in maniera chiara, al fine di organizzarmi il futuro. Non voglio essere presa in giro su quanto ho costruito con tanta fatica. Mi sono informata sulla specialistica a Torino e ho visto che è ben fatta; sono un pò ad un bivio.
Ma come farei senza i miei allenamenti allo stadio delle Aquile, senza villa Ada, senza il lungotevere, senza una città che amo follemente?
Gli allenamenti stanno iniziando a prendere il verso giusto, e oggi c'era una sorta di...verdetto personale. 3x5000, lavoro ignobilmente non concluso 3 settimane fa, quando stavo sottar ponte...L'ho detto, sto guarendo, e impazzisco di gioia, gioia di vivere.
Prima vittoria personale: averlo concluso. Media intorno ai 4'26, ma soprattutto grande, grandissima voglia di correre e veder spalmato sulla mia pelle lo splendido sole di oggi.
BARI?Si va, e ci credo sempre più.
Ho già pianificato la stagione 2010, ma per adesso penso al CIRIE' TOUR!

16 commenti:

... E io corro! ha detto...

Anche se la competitiva Cristina comincia ad essere preoccupata di dover competere con la tua caparbietà, noi ti aspettiamo (magari qualcuno sarà un po' claudicante)! Il numero ce l'hai, quando sarai da queste parti, vedi di farti viva. E chissà che non ci sia occasione di farti conoscere meglio i nostri amati luoghi. A presto!

Patty ha detto...

ho captato Piemontese e mi sono permessa di intromettermi anche perchè io lo sono abito però un pò più in alto in provincia di Verbania sul Lago Maggiore. Complimenti per le tue prestazioni sei una che non si risparmia. Io sono alla mia prima esperienza da maratoneta che farò a Venezia e, anche se con altri tempi, spero di concludere bene. Ciao cerrò ancora a trovarti se ti fa piacere.....

Tosto ha detto...

Volere e potere, quindi ti fai un po' qua ed un po' là, perchè no?

Rocha ha detto...

Ci sarai anche alla mezza di Cremona il 18 Ottobre ?

franchino ha detto...

Torino non sarà Roma, ma di bei posti per correre sicuramente non ne mancano... Il LungoPo del Valentino, il Parco della Mandria, il Parco della Pellerina, la collina (con vista su Torino...), la pista del Ruffini e sei vuoi fare salite il Musinè, il San Giorgio, la Panoramica di Superga...

Michele ha detto...

Nostalgia canaglia ?

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, Guido, so bene che mi accoglierete con il vostro grande cuore piemontese!!!Vi faccio sapere come mi organizzo...intanto preparatemi un bel calendarietto di gare...
Ciao, Patty!!Benvenuta nel mio blog!!!Complimenti a te per esserti buttata nel mondo della Maratona: Venezia ha un percorso facile nei primi km...diventa un pò duretto quando entri in città e valichi i ponti, ma vuoi mettere la fatica con vedere Venezia????
Tosto...perchè no?Ci sono gli aerei, no???Un pò il Po, un pò il Tevere...
Rocha...18 ottobre...mo ci penso, per adesso non ho gare in programma, quel giorno, ed è una città da conoscere, perchè nn la conosco!!!
Franchino: Torino ha un fascino incredibile; non è roma nel senso che non è sporca e non ha i muri tutti imbrattati...Io di quei posti che hai elencato ne conosco solo due: Superga e il Valentino...Devo starci di più per conoscere anche gli altri, no????
Michele: esatto. Proprio canaglia.Molto canaglia!!!

enfia ha detto...

Oh bene... finalmente Ciriè ha il suo posto nell'Olimpo... addirittura come gara clou della stagione!!!! :-)

Anonimo ha detto...

Scusa Anna, ma le foto non sono arrivate! Ti chiedo di fare un ultimo tentativo, prova a mandarle a Guido, così se lui le riceve me le può girare. Secondo Guido sono preoccupata del tuo arrivo, è vero, sei un'avversaria molto forte e motivata, ma userò quest'arma per impegnarmi al massimo! Sono abituata a tirare le gare con Daniela (tanto vince sempre lei) ed è davvero molto impegnativo ma tanto divertente. Ti aspettiamo!! Cristina

... E io corro! ha detto...

Finalmente è tornato il link alla gara...sul sito

http://www.stracirie.it/

la mia mail è babachu@alice.it .

Mi informerò per eventuale alloggiamento, intanto goditi tutte le strade corribili d'Italia (beata te!)

Anna LA MARATONETA ha detto...

Enfia, hai visto che il paesino del chissadove è passato all'OLIMPO????so che mi divertirò come non mai, con cristina!!!Niente competizione...è già tanto che son sopravvissuta alle cure!!!
Tu sei fortissima, altrochè!!!Ora te le rimando...
E mi guarderò, dalla mia stanzetta di roma, quanto mi ha segnalato guido...Mi dai la tua mail, Guido, per favore?Così ti spedisco le foto di Cristina!!!

... E io corro! ha detto...

@Anna La mia mail è scritta nel commento sopra!

Ps. Tu devi essere un donnino molto distratto :D

Anna LA MARATONETA ha detto...

UN Pò TANTO DISTRATTO, è IL MIO PIù PREGEVOLE DIFETTO...AH...AH!!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

CAVOLO...QUI A ROMA NN HO IL COSETTO PER METTERE LA SCHEDA E SCARICARE LE FOTO...TE LE INVIO QUANDO TORNO A FORLì, IL 9 OTTOBRE...

... E io corro! ha detto...

...il cosetto? Ed io che a Roma pensavo ci fosse tutto, ma proprio tutto!
ehehe tranquilla i momenti di gloria(nella fattispecie quelli di Cristina), non hanno scadenza, sono qualcosa di eterno!

Anna LA MARATONETA ha detto...

il cosetto sarebbe una roba nel computer per mettere la scheda. A Roma tutto???Io qua non ho manco la chiave per entrare in casa!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta