Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 21 settembre 2009

S'è aperta PORTA NUOVA...

Al podio a Torino ci tenevo...

Ci sono delle città che, ogni qualvolta le visito, mi suscitano emozioni...Torino, ad esempio. Sarà che lassù ho una fetta importante della mia famiglia; sarà che i miei parenti abitano in una zona che definire meravigliosa è dir poco, sarà che...è una città unica, punto e basta.
Sono arrivata in stazione Porta Nuova in una giornata cupa,al punto che dopo pochi minuti ha iniziato a piovere...
Di andare nell'Holiday Inn, a Moncalieri, ma chissà in che zona, non ne avevo proprio voglia e sapevo per certo che mi sarei persa; grazie al cielo mia zia mi ha accolto, e con i miei cugini mi ha fatto compagnia per tutta la permanenza.
Il rivedere il Centro Storico, i viali, il LungoPo (sul quale mi son subito sbizzarrita correndo), mi ha dato gioia, malgrado il tempo autunnale e l'umidità...eppoi il Borgo Medioevale, dove ho ritirato il pettorale, sul parco del Valentino, mi ha gasato troppo...spettacolo.
Devo valutare un pò di cose sul mio futuro, e grazie al cielo posso ancora decidere dove vivere, ma quel che è certo è che voglio starci molto di più, lassù, più di quanto, ahimè, non son stata fino adesso.
Senza tradire Roma, però...quello mai.
Intanto mi preparo per la mezza di Ciriè, paesino del chissàdove...
La gara di domenica 20 settembre: bella, non c'è che dire, a parte un intoppo durante le premiazioni; io mi son comunque beccata il mio premio di Senior, seconda posizione, ma senza alcun merito personale, perchè ho condotto una brutta gara, con un brutto tempo: 1h.32: occhiali Nike. Da vendere.
Ma mi accontento anche di questa media a 4'23, perchè, ovviamente, andavo ancora peggio la settimana prima, per cui...Comunque sto guarendo, perchè mi stan ricrescendo le unghie.
Siam partiti dal parco del Valentino, che avevo già testato correndo il giorno prima(mi ricorda molto un parco di Madrid) e siam saliti fino a Moncalieri, anche se, francamente, di Moncalieri collina c'ho capito ben poco.
La cosa più bella è stata quella di ritrovare i miei parenti torinesi all'arrivo, e di conoscere il simpaticissimo gruppo torinese di Guido, cui invito, ancora una volta, ad andare cauto con la periostite.
Bellissima esperienza, buonissimi i dolci, splendida accoglienza. Ho un ramo dell'albero genealogico, lassù, poi ci son le montagne a due passi... continuo a meditare...

19 commenti:

Tosto ha detto...

Maditate gente, meditate. Cara Anna, bisogna sapersi accontentare, non puoi che migliorare. Comunque brava e complimenti per il piazzamento.

PS. gli occhiada ganza ... mettili quando te li meriti :):)

Rocha ha detto...

Torino è una città che conosco bene (ci ho vissuto tre mesi della mia vita ...) e piace molto anche a me, un giorno mi piacerebbe tornare per correrci la mezza o magari la maratona ... Complimenti per la prestazione di ieri (io alla mezza di Brescia ho fatto un tempo quasi identico al tuo), come hai detto qualche giorno fa, vedrai che un po' alla volta miglioreremo !

... E io corro! ha detto...

Ribadisco il piacere di aver condiviso una gara con te e la speranza di rivederti a Ciriè (dove sono praticamente di casa).Purtroppo, se tanto mi da tanto non farò in tempo a prepararla ma (ammesso che non recuperi in tempo), posso sempre far da spettatore tifoso (ovviamente rispettando la par condicio con le mie compagne di allenamento) e rispolverare la mia mountain bike per farti conoscere il percorso di gara. Torino e dintorni,tra l'altro, sono un po' il paese dei balocchi per noi podisti..c'è sempre un'occasione buona per rimettersi in strada!

Alvin ha detto...

Beh dai fare 1:32 e beccarsi un paio di occhiali da sole...buttali via!!!

Hai tempo per crescere di forma...già a Ciriè vai sotto l'1:30 come ridere!

stoppre ha detto...

no dai, se non sei in forma il tempo è più che dignitoso, consideralo un buon allenamento.
ciao

franchino ha detto...

A piccoli passi tornerai competitiva, non ti preoccupare! Il Valentino è la mia palestra di allenamenti... quanti chilometri ci avrò corso su...

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, Tosto...spero di recuperare due polmoni d'acciaio come te...
Rocha: è una città unica, torino...mi ricorda Roma, in certi aspetti...poi ha un'atmosfera tutta sua. Da quel che ho capito si farà la maratona in autunno: in quel caso non mancherò.
Guido...piacere mio: siete veramente troppo carini e simpatici. Tu riguardati, che poi dobbiamo gareggiare a Ciriè. Altro che Aosta, voglio il piemonte!!
Alvin...ti chiedo ancora se vuoi comprare gli occhiali...120 euro anzichè 140, affarone!!!
Stoppre: complimenti a te, mi ha fatto veramente piacere conoscerti...e grazie per quei "Statuaria" e "Simpatica". Troppo gentile...
Grazie, Franchino...wsi cresce piano piano. Un pò ti invidio, per la tua palestra. Ma in inverno fa freddo freddo a Torino?Se mi dici di no faccio la specialistica lassù e trasloco...

Filippo ha detto...

Bravissima, e d'ora in poi...in crescendo!

franchino ha detto...

No Anna d'inverno si sta benissimo, poi esci di casa e batti i denti ;-)
Scherzo, freddo normale, un pò troppo umido per i miei gusti ma ci possiamo fare?!

Massimo ha detto...

Ma no che non fa freddo ! vuoi mettere la nebbiolina invernale tra i viali della Mandria ?
Oppure tra i sentieri collinari di Rivoli ?

Anna LA MARATONETA ha detto...

GRAZIE, FILIPPO!!!L'IMPORTANTE, COME AL SOLITO...è STARE BENE, E NN AVERE PERIOSTITI!CI SEI TU A CIRIè?
FRANCHINO, MI SA CHE DA VOI, CMQ, è MENO UMIDO CHE IN EMILIA...EPPOI AVETE LE MONTAGNE Lì VICINO, SE VOLETE UN FREDDO PIù SECCO, O NO???
MASSIMO, SE ME LO DICI TU, CHE NN FA FREDDO, MI FIDO...VUOI METTERE IL NEBBIONE DELLA PIANURA PADANA???

Anonimo ha detto...

Ciao Anna, sono Cristina, l'amica di Guido. Volevo dirti che è stato davvero un piacere conoscerti, sei un'atleta di classe, non c'è che dire! Poi con tutti i complimenti che hai fatto a Torino e ai miei amici, sopratutto Guido! Mi sa che allora ci vedremo a Ciriè, io gioco in casa e quindi credo che sarà una dura battaglia! Ti volevo chiedere se sono venute le foto della premiazione di Torino, e se per caso me le puoi mandare via mail (benedetto@aslto2.it) Grazie mille sopratutto per avermele fatte! Mi raccomando, rimettetti al meglio che a Ciriè ho bisogno di stimoli, e avere te come lepre sarebbe ideale! A presto, Cristina

Anna LA MARATONETA ha detto...

ciao, Cristina!!!!
Certo che mi sono venute, anzi, scusa se nn te le ho mandate!!!
Complimenti a te per il tempone, mamma mia, e per lo strameritatissimo podio!Siete tutti veramente troppo, troppo simpatici, e verrò a Ciriè proprio per riassaporare quel bel clima che si respira tra voi. Lo sport, fatto così, fa bene!
Oh, sai che poi con me si eran sbagliati e han chiamato sul podio, al mio posto, una che nn c'entrava 'na mazza?Dopo l'ho detto con i giudici che si son scusati. Un errorino, dai, che ci poteva stare...intanto una persona s'è beccata degli occhiali Nike in più!!!
A presto e w Cirieè!!!
p.s.:Sapete mica un albergo economico nelle vicinanze???Non volevo gravare ancora su mai zia...

Anonimo ha detto...

Ci informiamo e ti facciamo sapere, sono sicura che Guido saprà trovarti un posticino ideale per la trasferta! Grazie ancora e a presto, Cristina

enfia ha detto...

Complimenti, complimenti (detto da chi è arrivato al traguardo quando voi tutti eravate già al caffè) ... ma definire Ciriè un "paesino del chissadove".... naaaa.... Guido, Cristina, Maurizio diteglielo voi che Ciriè è "una ridente cittadina" con passato glorioso e presente... bhè... diciamo almeno dignitoso!!!

Filippo ha detto...

Ciao Anna, non sarò a Ciriè, dovrei correre la mezza di Cremona la settimana dopo, a leggere i commenti la vostrà sarà senz'altro una bella gara, buon divertimento!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Enfia!!!Benvenutaaa!!!!
Chiedo scusa per la definizione impropria di Ciriè: l'ho definito del Chissàdove proprio perchè nn ho idea di dove sia, cavoli...ma sicuramente sarà una ridente cittadina, degna rappresentante della provincia piemontese...
Filippo, peccato...sai quanto ci saremmo divertiti???Non vedo l'ora di tornare e fare bordello!!!
Cristina...arrivate le foto?Sennò te le spedisco di nuovo...

Anonimo ha detto...

Ciao Anna, non mi è arrivato niente, ma ieri la mia posta faceva le bizze. Se puoi riprova, ma non ci perdere troppo tempo, al massimo me le fai avere a Ciriè!
Buoni allenamenti
Cristina

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grande, Jenny!!!Ma sei un treno!!!Ehi, a NY ti voglio sotto le 2h 50, a questo punto, mi raccomando, bravissima!!!Che bella gara che è stata, ce l'ho ancora nel cuore, Lugano...
Cri, te le rimando, nn preoccuparti!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta