Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 30 settembre 2009

SIMPATICHE AVVENTURE AL CONI...

Magliano dei Marsi

E' quasi una settimana che sono rientrata a Roma, e mi autoconvinco sempre più che questa è la città che fa per me: mi vuole bene, io voglio bene a lei, eccetera eccetera...
Non mi stanca mai: ha il sommo dono di rendermi felice con poco, di farmi un pò arrabbiare a volte, ma poi di commuovermi quotidianamente. E il suo caos, per me, è una sequenza ordinata di ottave...
Ho trovato lavoro, sembra, come maestra di tennis in un circolo intorno alle Mura Vaticane. Ben pagata, con contratto, 20 ore settimanali. Inevitabile che poi mi sia iscritta di corsa alla specialistica, qua a Roma, ma ciò non vuol dire "ARRIVEDERCI TORINO"... tutt'altro!
Il prospetto di giornata si prospetta duretto, di qui a poco: allenamento alle 6, lezioni dalle 8 alle 14, lavoro dalle 15 alle 19. Un pò come facevo a Serramazzoni, suvvia...E per il Dottorato, quando uscirà il bando, a novembre...proverò, nonostante gli "incitamenti" del carissimo prof.
Ieri pomeriggio, a parte qualche incavolatura extra atta a confermare che di certa gente si può cambiare opinione al punto da vederla all'opposto di prima, e dunque diventa più proficuo...IGNORARLA, ho avuto una piccola gioia economica al CONI, in zona UFFICIO del Presidente, la zona AUREA del CONI...Mi dirigo in zona "macchinette distribuisci cibi, bevande, caffè"...E COSA MI TROVO??? Una di quelle pennette da inserire nelle macchinette, con dentro i soldi, carica di ben 3 Euro, dimenticata da qualche povero dirigente CONI...E io, che faccio???
Istinto di sopravvivenza e LADROCINIO puro...la svuoto rimpinzandomi di roba (Loacker, Cannoli al cioccolato, Enervit) e lascio 8 centesimi. CONI, ti ho derubatoooo!!!
E alla sera, al rientro a casa...COSA TROVO??? Un mazzo di chiavi di uno dei miei coinquilini con LA CHIAVE NUOVA DEL CANCELLO, malauguratamente dimenticato sul tavolo della cucina!!! A quel punto, con impetosità, fuggo di casa e corro dalla ferramenta. E FINALMENTE SON RIUSCITA A FARMI LA COPIAAAA!!!
Veniamo ad oggi...
Allenamento: 3x6000, parco di Tor di Quinto, 7:45, prima di lavorare qua allo IUSM, in segreteria al Rettorato (senza gonna e tacchi a spillo, però, ma con la maglia della Turin half marathon). Ottima la voglia, 4'19 la media complessiva di tutte le serie, ma, soprattutto, gambe reattive. Che sia stata la scorta di cibo presa dal CONI, consumata la sera prima??
Per domenica sto valutando Pescara, più che altro per conoscere la città. Vedremo.
E intanto progetto dei bei voli Torino-Roma, ora che finalmente avrò un pò di soldi, e gare a tutto spiano lassù. Periodo buono, no???
Per di più, stamattina, su viale del Foro Italico, che scena mi vedo??? Un CONTROLLORE, alla fermata del bus (il che già era segnale di positività...come se un Manager stesse alla mensa con i suoi operai), che accarezzava soavemente i capelli di una donna, che ho pensato essere la moglie. Bella scena. Dovremmo imparare i valori della famiglia da LORO.

12 commenti:

Davide R. ha detto...

Che divertente e spensierato questo post, si potrebbe anche intitolarlo fotografie di vita quotidiana, leggendolo mi son messo di buon umore! saluti!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Grandissima!!!!
Il sabato mi becchi sempre, a parte metà ottobre che sono a Torino, domenica possiam fare qualche gara insieme!!!
Dimmi quando vuoi!!
Grazie, Davide!!!
A me piace scrivere...e mette di buon umore pure a me, ma spero proprio di mettere allegria pure a chi legge!!!Grazie tante per l'apprezzamento!

Andreadicorsa ha detto...

cosa dire? sei un vulcano in piena eruzione!!!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

andrea er fenomenoooo!!!!!
Vieni a fare Bari???Devo scender sotto le tre ore...per te sarebbe una passeggiatina turistica sul porto...

FabioG ha detto...

Benvenuta a Roma!
Concordo con andredicorsa: sei un Vulcano.
Magari prima o poi capita che ci facciamo due scambi a tennis o una corsetta insieme.

Alvin ha detto...

Non volermene ma ho pensato: Attento che gli ha rubato perfino le chiavi del cancelletto al proprio coinquilino....HE HEH HEHE HE

fisiologia ha detto...

ciao, Fabio!!!E benvenuto nel nio blog, uomo di Leonardo!!!grazie...Vulcano è un bel sostantivo. gli scambi??Quando vuoi, anche se di sicuro mi metti sotto...
Alvin...stanotte ti sei svegliato alle 3 di notte chiedendoti come avrei fatto ad entrare?
Lì per lì le avrei rubate, ma sai com'è...ho la mia...ehm...MORALE...

Anna LA MARATONETA ha detto...

...avevo usato l'altro account...sorry...

Anna LA MARATONETA ha detto...

bene, allora ci aggiorniamo...in bocca al lupo per Cremona, io il 18 sono n Abruzzo, invece...mamma, quanto giriamo, per l'atletica!!
Vedrai che a New York vivrai un'esperienza unica, e ti auguro vivamente un personale. Se lo fai lì, in una qualunque altra gara ti vael 5-6 minuti buoni...

Anna LA MARATONETA ha detto...

GUIDOO!!!!Non riesco ad accedere al sito di Ciriè per iscrivermi!!!

Massimo ha detto...

A Grugliasco,cittadina attacata a Torino, c'e' il circolo tennistico ''Monviso'' abbastanza conosciuto...

..Roma ti piace forse cosi' tanto perche' sei sempre in giro da altre parti !!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grugliasco...mmh, l'ho sentita...è verso superga?Oh, che voglia di tornare a Torino che mi è venuta!
Diciamo allora che amo viaggiare...e basta...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta