Anna Giunchi Blog Personale


domenica 4 ottobre 2009

ABRUZZO PORTAFORTUNA...

felice!

Mi è dispiaciuto, e tanto, non essere stata a Pescara, oggi... Tre mezze nel giro di un mese sarebbero state decisamente troppe, e non devo perdere di vista il mio obiettivo da qui a 1 mese e mezzo, che non è certo fare una buona mezza, quanto piuttosto fare una maratona decente a Bari.
Ieri ho fatto un altro emocromo (sto continuando a fare da cavia per quella ricerca in Università)e il quadro è sempre quello, identico: 11.3 di emoglobina. So bene che l'anemia è un disturbo con il quale si deve convivere, e così sto facendo: la mattina è dura alzarsi dal letto ma, una volta che si carbura la giornata si riempie di colori. Poi, figuriamoci a Roma, dove oggi la giornata è stata decisamente...MAGNIFICA.
Niente Pescara, dunque, ma mi son divertita comunque, anzi...di meglio non avrei potuto: gara di 10 km a Colle di Tora, in provincia di Rieti, insieme ad Alessio, Jampier, i Lazio Runners tutti, che dire che sono troppo forti è dire poco...E' andata bene, per me, a parte la sveglia alle 6 e l'arrivo in anticipo di 1 ora e mezza (ottimo l'autista, molto prudente sulla Roma-L'Aquila...): ho vinto con 37.15, e di settimana in settimana mi sento sempre più contenta della mia condizione. Il posto, poi, ci ha deliziato con una visione magnifica sul lago di origine vulcanica. Mi son chiesta il perchè di questa giornata fortunata, dato che la settimana è stata pessima, se non altro per motivi lavorativi...ma poi mi son data una risposta. Il posto è a pelo pelo al confine con l'Abruzzo, da quale siamo passati, e Abruzzo per me vuol dire positività, fortuna. Risalita.
Pomeriggio all'EUR, una delle zone più belle di Roma, dove mi sono riempita di tutto il sole che c'era, e, sul finale, salto alla Feltrinelli, mio luogo di lettura di classici: "Sulla strada" di Kerouac, che lessi alle superiori.
E ho visto una chitarra elettrica a 99 euro, proprio lì. Quasi quasi...

12 commenti:

Rocha ha detto...

"Sulla strada", assieme a "Latinoamericana" è uno dei libri che ha cambiato il mio modo di vedere le cose e mi ha fatto innamorare dei viaggi, intesi come esperienza on the road più che come vacanza. Per quanto riguarda la corsa complimenti per la vittoria di ieri; quale sarà il tuo obiettivo cronometrico a Bari ?

Mic ha detto...

Complimenti: veramente un ottimo tempo! Credo che tu stia meglio del previsto e mi sembra un'ottima notizia.

Tosto ha detto...

come mi disse un marocchino in spiaggia questa estate (voleva vendermi un asciugamano): "e spendi sti schei!" :) :)

PS. mi riferivo alla chitarra.

FabioG ha detto...

Il titolo del post doveva essere:
Anna il Vulcano si mangia un'altra gara. ;)
Complimenti davvero per il tempo, sotto le tre ore ci andrai comoda.

Anna LA MARATONETA ha detto...

GRAZIE, RAGAZZI!!!
SIETE PROPRIO GENTILI, MA SU UN PERCORSO COME QUELLO IL TEMPO NON è INDICATIVO: è IN PISTA CHE VANNO FATTI!!!
A BARI VORREI FARE IL PERSONALE...2H59.59 SAREBBE UTOPICO...CI CREDO POCO, MOLTO STA NELLA MIA VOLONTà. ADESSO HO UNA GRAN VOGLIA DI CORRERE...
GRAZIE ROCHA,MIC,TOSTO,FABIO...MI FA SEMPRE PIACERE SENTIRVI, E SPERO IN UN OTTIMA FORMA ANCHE PER VOI.
DEVO TROVARE QUALCHE SORDO IN PIù...PER COMPRARMI LA CHITARRA...

Unknown ha detto...

e ancora complimenti allora....

Anna LA MARATONETA ha detto...

GRAZIE, aLE...SE MI VA BENE ANCHE IL DOTTORATO, POI...

Patty ha detto...

grande! anch'io faccio i conti con l'anemia pensa che l'ultimo esame mi dava 10 di emoglobina e 4 di ferro.....da ricovero!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Patty, benvenuta!!!
Anemia, che brutta cosa...io quando arrivo a 10 è un disastro, mi gira tutto...Pensa che 4 anni fa stavo a 5.3, ma la mia è genetica, e molte donne ce l'hanno. A me piace pensare, cmq, che se non l'avessi starei peggio, chissà, magari avrei altri problemi...Ci convivo, e basta. E poi non rischiamo infarti di sicuro!!
Ci tocca mangiare molta carne rossa e integrare con folina...ma in farmacia manca da un mese!!!

Patty ha detto...

difatti ogni tanto vado di Ferrofolin....
il problema maggiore per me è che vado subito in carenza di fiato!

Anna LA MARATONETA ha detto...

a me il ferrofolin fa poco e niente...sarà che ne prendevo solo uno al giorno, ma almeno era buonissimo...solo che costa un botto!
A me non manca solo il fiato: sento anche le gambe pesantissime e i polpacci che scoppiano...

Anna LA MARATONETA ha detto...

a me il ferrofolin fa poco e niente...sarà che ne prendevo solo uno al giorno, ma almeno era buonissimo...solo che costa un botto!
A me non manca solo il fiato: sento anche le gambe pesantissime e i polpacci che scoppiano...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta