Anna Giunchi Blog Personale


martedì 8 dicembre 2009

UN BRUTTO RIENTRO...

Magnifica settimana universitaria: 7 ore di fisiologia. E oramai posso insegnare pur'io, come funzionano le sinapsi...

E' stata una cosa fugace, troppo celere, il mio rientro a Forlì, nel primo week-end di dicembre.
Treno intercity delle 20:30...fin troppo puntuale, per carità, poi cambio e arrivo in città natale alle 24:30. L'umidità e il freddo, da quando vivo a Roma, non so proprio cosa siano, e l'impatto con il clima romagnolo, per me, è stato molto forte. Ho corso sabato, un'oretta, mentre domenica ho svolto il fartlek di 14 km ad una media complessiva di 4:40, con punte massime di 4'30. E l'ho svolto facendo fatica. L'aria è molto più pesante, inutile... Domenica sera sono rientrata a Roma, dove ho macchinato ingegnosamente la soluzione per poter entrare in casa, avendo lasciato le chiavi dentro camera... Avrei fatto venire quel sant'uomo del mio padrone di casa, intorno alle 20, in modo da poter entrare ed evitare la notte sotto ponte Duca d'Aosta. Peccato che, all'arrivo alla metro, dove mi aspettava lo scooter, ho avuto la piacevole sorpresa, per la seconda volta, di trovare il vano della sella privo del casco...
Da zona Ottaviano a casa mia sono pochi km, ma, guardacaso, domenica sera c'era una certo derby all'Olimpico...Lazio-Roma, e come minimo avrei incontato, sul viale, una decina di pattuglie. Così è stato. Le ho fermate tutte dando motivazioni inerenti alla mia bella testa libera sotto i cieli romani, e solamente due persone mi hanno mandato qualche accidente.
Per di più, cosa non da poco, avevo con me un borsone pesantissimo e un prosciutto di 10 km da vendere. Ovviamente il borsone ha pensato, sull'imbocco della tangenziale, di cascare a peso morto all'ingresso della galleria.
Ma a casa, comunque, sono riuscita a tornare. E già sentivo l'aria romana...e stavo meglio.

2 commenti:

Massimo ha detto...

heehhh,ihihihi,ahhaahah... !
Potresti cominciare a imbastire un libro...!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Okkkey, già subito!!!
Le sinapsi nei fondisti esauriti.

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta