Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 5 gennaio 2011

LA GRANDE NOVELLA...



Laurea...la seconda...Bellissima esperienza che Roma mi ha dato


Ero arrivata al punto che mi mancava la nebbia....Al punto che mi mancava il freddo... "Allora vuol dire che sei arrivata..." mi ha detto Alberto, il mio più caro amico, quando, in palestra a Forlì, gli dicevo che facevo il countdown per le vacanze natalIzie. E così, all'inizio del 2011, la tanto attesa notizia: Me ne torno a casa. Ho vissuto a Roma 5 anni: è una città che mi ha dato tantissimo, è e sarà sempre la più bella del mondo e nulla mi vieterà di ritornarci.  Sono più che convinta della mia scelta, ora come non mai. Sicuramente la decisione è stata incentivata dall'accadere di alcuni eventi spiacevoli, ma penso che sarebbe maturata comunque, seppur non in maniera così marcata. Ho conosciuto persone stupende, ma mi sono anche scontrata con una realtà dura e ipocrita, e ne ho anche pagato, in salute. Certo, avevo progetti inerenti l'università, piccole cose in cui credevo...forse ho sognato troppo. Lascio tutto, anche e soprattutto per chi mi vuole bene. Voglio tornare a casa anche per dedicarmi al lavoro per il quale ho studiato e studio tuttora: fare la psicologa, dunque, e, al pomeriggio, concentrarmi sulla preparazione atletica nel tennis, con progetti inerenti testate giornalistiche. Potrò dedicarmi a due grandi passioni: la politica e la musica...finalmente, infatti, mi dedicherò alla chitarra, e imparerò a suonare la batteria (mio cugino non potrà dirmi di no!). Ho avuto, anzi, ho tuttora il privilegio di avere la cosa più importante di tutte: una famiglia meravigliosa, degli amici fantastici che mi conoscono in ogni minimo dettaglio...perchè dovrei stare lontano da loro? E poi...voglio sentire vicine le montagne, voglio andare a sciare un paio di giorni nei week-end come facevo prima senza programmarlo (da casa mia si sente il profumo della montagna e del mare), voglio la piadina, i cappelletti, voglio il circolo tennis Carpena (anche se nel parcheggio dello stesso mi hanno rubato soldi, bancomat, I-phone...). Continuerò a correre, a fare i miei allenamenti e ad andare a Roma per ritrovare Orazio, Alessio, Jampier, Marco, Vincenzo..., e forse questo periodo buio dal punto di vista agonistico passerà, perchè sarò più serena di adesso. Già oggi l'esecuzione dei mille a 4' al km senza difficoltà mi ha reso più ottimista.

 Il mio amico Paolo...


A metà giugno, dunque, caricherò la macchina di quanto è piena la mia stanza in via Troya, Montemario...e prenderò l'E45 in direzione Forlì-Cesena. Forse, è proprio vero, non tornerò, perchè non sono mai partita. Ho sempre portato la mia terra con me.

19 commenti:

Unknown ha detto...

che dire...
hai fatto una grande scelta....
come sai anche io sto attraversando un momento buio. non posso fare altro che dirti...la salute mentale prima di tutto, altrimenti non rendi nel lavoro, nelle amicizie, nella famiglia, nello sport...insomma nella vita

Fabri ha detto...

Grande Anna un ritorno alle origini........

CIAO....Fabri66

Anna LA MARATONETA ha detto...

Era un pò che ci pensavo, Ale...ero molto tentata nell'intraprendere anch'io quella carriera...ma tu ben sai gli ostacoli quanto alti sono. Possiamo metterci tutto l'impegno che vogliamo, ma lo sai bene che certe virtù non bastano, non bastano proprio. Sono amareggiata, te lo garantisco, ma penso sia la cosa più giusta da farsi. Vorrei sapere anche tu cosa pensi di fare. Il 10 torno a Roma, cerchiamo di farla, questa pizza, una buona volta!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Fabri, ciao!!! Benvenuto nel mio blog!!! Romagnolo anche tu????

... E io corro! ha detto...

Le difficoltà ci saranno sempre nella vita. Ma i "nostri" luoghi, alfine, sono sempre il conforto più grande, la stretta che riavvicina alle scelte che contano.
Hai fatto bene..tanto il tuo spirito girovago quello resta! :)
Un abbraccio

Michele Verde ha detto...

va bene tutto, la chitarra, il tennis, ma la politica no, lascia perdere :-)

uscuru ha detto...

GRANDE GRANDE GRANDE ANNA!!!!
non finirai mai di stupirmi!!

Pimpe ha detto...

sweet home Emilia romagna!
... grande Anna !

Anna LA MARATONETA ha detto...

Guido...sicuramente te ne parlai, non stavo bene...amo la mia famiglia...E poi, così...Torino è più vicina. E' da troppo che non ci torno, così non va. Direi che è ora, no?
Michele, MA CIAOOOOO!!! Ma perchè non vuoi che entri in politica? Non SAI MICA in che parte sto, aò!
Orlando, vè che non ti libererai MAI di me...ricordati che: "Voglio un Uoooomo"!!!

Unknown ha detto...

certo Anna,
per la pizza organizziamo il prima possibile al rientro..
io dal 9 sono a Roma

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Pimpe!!!!!!!! Sei troppo grande...ti piace la mia terra???

Anna LA MARATONETA ha detto...

io proporrei il venerdì prossimo...ok??? Poi ci scambiamo i numbers...

theyogi ha detto...

azz, così di botto...?! mi lasci tra l'attonito e l'ammirato, come un sterzata in autostrada! :)) all the best anna, sono tra i fortunati che potranno dire: io l'ho conosciuta.....

ps. cmq sappia, dottoressa, che le donne colte mi hanno sempre messo soggezione... ;P

giovanni56 ha detto...

Un sacco di neuroni sparpagliati che desiderano ritornare al loro posto :) Lavoro, famiglia, musica, tennnis, altri sport ... la corsa; laa coorsa ... LAAA COOORSAAA!!! :))

Anna LA MARATONETA ha detto...

Eh, infatti è perdere gente come te, che mi fa venire il magone, ma dopotutto siamo girovaghi entrambi, e ci vedremo comunque, spesso.
Giovanni...proprio così: tanti neuroni impazziti da rimettere a posto...Hai reso benissimo l'idea...tanti auguri!

Enrico ha detto...

Scrivi come una che sa di aver fatto la cosa giusta! Bene, allora avanti. Auguri di grandi soddisfazioni per tutte le tue passioni di sempre e per quelle nuove.

Anna LA MARATONETA ha detto...

grazie di cuore, Polisportiva...cosa è giusto o sbagliato, chissà...è sempre troppo tardi quando lo scopriamo...

Anonimo ha detto...

Omone dice : A metà Giuuuugnoooo ? Con quel caldo che farà? . Io dico che ti innamori di uno che non si fa condizionare dal nome della via dove abiti e rimani . Secondo me può accadere . Che non hai letto l' oroscopo ?

Anna LA MARATONETA ha detto...

Omone!!!!!!!!!!!!!Well...it's a long story. I'll tell you something about bad experience that have happened to me. Be careful what you say ... it could really happen!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta