Anna Giunchi Blog Personale


domenica 11 settembre 2011

Toscanaaaaaaaaaaaaa!!!

Ragazzi miei...ma qua mi sta andando tutto a mille!
Un week end più bello dell'altro, ogni volta una novità, un tuffo nelle meraviglie della vita, con tanti entusiasmi nella vita sociale...


Guardate, son finita quassù (e avevo pure lasciato lì gli occhiali)!!!

Week end a Chianciano, dunque, per meeting politico (in questo blog non farò propagande politiche, prometto!) e con mio primo discorso in pubblico; occasione buona per inserire una gara domenicale in zona senese. Posti noti a tutti...scrittori, attori, poeti, semplici turisti. Chi non è rimasto innamorato delle colline della val d'Orcia, di cittadine storiche come Montepulciano??? Incantevoli... Per di più il nostro sole ha scaldato con vigore queste giornate, in una cornice di un settembre estivo.
Venerdì sera in zona Chianciano, dunque, con Tommaso, Giancarlo, Elena e megacena con tutto il gruppo UDC dell'Emilia-Romagna...


Che ridere...

Compagnia super, con la quale avrei poi condiviso la giornata di sabato, per me fonte di tensioni pre-comizio. Venivo da due giorni di stanchezza piena, causa viaggio Forlì-Roma, cambiamenti climatici e chissà cosa... Sabato mattina mi butto in un'ora di corsa esplorativa di Chianciano...molte salite e gambe poco reattive; normale, essendo a 460 di altezza: mi stavo adattando. Sabato sera, causa scarico di tensione post comizio, crollo in stanchezza dopo una pizza e un gelato enorme a 5 gusti.
Domenica mattina la gara in programma sarebbe stata la Torrita Ten, prima edizione della 10 km nella storica cittadina, deliziosa, carica di salite e discese, con tratti in sterrato. Ottima organizzazione, e molta serietà. Grandissima domenica, a prescindere dal risultato, in quanto, dopo troppo tempo, ho ritrovato amici veri, storici e "terapeutici" come Ettore e Giancarla. E' stata eramente un piacere enorme, malgrado poi abbia messo loro una fretta vergognosa per rientrare a Chianciano per motivi "politici". Con loro ho recuperato una fetta della mia vita laziale, ricordandomi di esperienze bellissime nelle quali confidavo ai miei due amici i miei dubbi, incertezze sul futuro, ricevendo tanta comprensione. Tante cose son cambiate in me, tante cose son cambiate in loro. Giancarla, ad esempio, è già al suo terzo libro!!!


Ho vinto anche un soggiorno in agriturismo a Torrita...chi viene con me?

Peccato...ma peccato sul serio queste domeniche durino troppo poco...
Grazie ad Ettore, che mi rassicurava durante il percorso, ho vinto in 43 minuti. Ottima gara, seppur sofferta causa caldo e salite. Ettore, che ha avuto la pazienza di corrermi a fianco, ha comunque chiuso nei primi 15 assoluti...ma poteva spingere molto di più. Domenica prossima lo aspettano i mondiali master di corsa in montagna: forza!
Pomeriggio con amici di Bologna, grandi, a Montepulciano: pranzo a base di gnocchi, e rientro serale a Bologna.
Non avevo dubbi, che sarebbe andato bene tutto; non li aveva neppure Giancarlo, che mi ha fatto vincere...

11 commenti:

theyogi ha detto...

ahi ahi, che brutta piega.... :>

Anna LA MARATONETA ha detto...

vieni in agriturismo con me, Yogi?

theyogi ha detto...

facciamo un remake di peppone e doncamillo? :D guarda che poi t'acchiappo anche se sei più veloce....

Marcaurelio ha detto...

Sciorbole...ebbrava...un'altro primo posto...!!
E poi ti stai sempre a lamentare della forma....!!
Ma vedo che c'e' sostanza invece... ekke sostanza....!!!
ahahahahahahahah
Ciaoooooooo

Davide R. ha detto...

:O ...sono a bocca aperta... sapevo che tu fossi una forza della natura.. però.. mi stupisci sempre!! ^_^
Alla grande!!

anna giunchi ha detto...

hi hi hi...mi acchiappi! Yogi, ma che uooOOooOOMO!
Grande, Marco!!!Sai...anche se mi va bene la sento, quando la brillantezza è in dubbio...ma sto sempre meglio, ogni giorno. E anche tu!
Davideeeee!!! Ah ah ah ah ah...ti candiderai anche tu, prima o poi, vedrai....a Cagliari manca poco!!!

Davide R. ha detto...

Giammai!!!!!! :) ...non sono nato per questo tipo di vita.. spero.. ^__^

lello ha detto...

ciao anna super anche in politica.......
fantastica la toscana........

Anna LA MARATONETA ha detto...

Davide... Eppure potresti cambiare molte cose, in Egna... Hai la cultura e l'amore per la tua terra...
Macciao, Lello!!! Stupenda terra, senza dubbio... Io sono ancora allibita dal tuo megalungo... Andrai alla grande!

Davide R. ha detto...

X Anna... sarei molto contento se ci riuscissi rimanendone fuori... con il solo lavoro... cmq ho un idea... quando ci vediamo te ne parlo!! e poi mannaggia a me... sono troppo timido... eppure dentro il fuoco arde.. non sò.. forse non è il momento giusto...

anna giunchi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta