Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 24 settembre 2012

E l'ultimo lungo è andato...-10 Buenos Aires.


Laghetti autunnali...

Una bellissima settimana, questa, una delle più belle degli ultimi mesi, senza dubbio...
Viaggi tra Roma e oltre, con visite quasi quotidiane a Bologna, città che amo sempre di più, dove non ho perso occasione per comprare quelle che saranno le scarpe con le quali correrò la maratona di Buenos Aires: A1 Asics Gel Ds racer 9, con tanto di supporto antipronazione; verdine belline, che devo ancora provare. Un grazie a Fabrizio, che mi ha spronato ad avere un pò più cura dei miei piedi, confinati in scarpe troppo strette.
Gli allenamenti mi piacciono, e questa settimana ho lavorato su variazioni brevi (40-20; 30-30), ma anche sul ritmo maratona su 10 km. Nella giornata di domenica ho svolto un lungo di tre ore, zona Casalecchio (partenza laghetti), con tanto di corsa dentro lo splendido parco (mi ricordava Villa Ada), per un totale di 32 km. Confesso che, per la prima volta, il lungo di tre ore mi è volato. E lo rifarei: la compagnia è tutto, in questi casi l'ho avuta eccellente.
E' la prima volta che svolgo ben 4 lunghi per una preparazione, ma del resto mi ero accorta essere l'allenamento che soffrivo di più: ora l'aspetto mentale è cambiato e i km non mi fanno paura.
L'allenatore Marino non ne sbaglia una, e lo sa.
Settimana con l'ultimo lavoro sui 3000 in rilevanza, e gara di 10 km domenicale.
Forza che ci siamo.

8 commenti:

theyogi ha detto...

ti vedo bella carica, frequentare la gente giusta è un'arte.... :)

nino ha detto...

pronta per una nuova avventura.
echitifermapiù!!!

Marcaurelio ha detto...

..Argentina ?!?! Allora...
..buena carrera mi chica...!!!

Ciaooooooooooo

Unknown ha detto...

alla conquista delle pamps argentine

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grande Yogi...periodo fortunato, mamma mia. Durerà? E' un'arte della gente giusta venirmi a cercare...
Nino...sono solo due giorni di volo...
Marco, ma tu come stai?? Non scrivi più!!!!

lello ha detto...

grandissima Anna sei bella carica

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, Lellooooooooo! Prossimi impegni tuoi???

baba ha detto...

Che brava Anna, ma come fai? Io quest’anno son tutta un infortunio! E prima il ginocchio, e poi la caviglia, e poi l’anca… Non appena mi riprendo e faccio una bella gara, mi rompo di nuovo… uff!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta