Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 10 aprile 2013

Firenze. Ma la canzone non è triste...

Il mio secondo week end fiorentino, tanto desiderato dopo un periodo con lavoro e pochi stacchi mentali, si è già concluso.
Malgrado una scorsa settimana di piena forma, ho pagato una giornata di crampi addominali e paturnie varie, ma è valsa comunque la pena correre la suggestiva Vivicittà di 21 km.

Veduta panoramica...

Un week end divertente, in una città dove la primavera sembrava già arrivata.
 Io e Fabrizio alle 9 in punto, grazie ad una FrecciaRossa, eravamo già nella città d'arte. E ritrovare il Duomo, salire la scalinata di San Minato al Monte (nessun problema, dato che il giorno dopo avremmo salito i 441 gradini del Campanile di Giotto, 84,75 metri), mangiare le penne al salmone alla trattoria e, soprattutto, spendere 22 euro tra gelato e waffles, è stata una piacevole parentesi di stacco con il resto del mondo.
Bellissima anche la mezz'ora di corsa, sabato mattina, tra lungoarno e centro storico, con ritiro pettorale (il mio F8 non è valso la mia gara, mentre Fabrizio ha onorato il suo) dal punto di partenza, piazza Santa Croce.

Bandito fiorentino

Bellissima la gara: 2 giri tra lungoArno e centro storico, in un percorso molto complicato causa fondale sassoso e, soprattutto, forte vento.
Ritorno in treno apocalittico, con scioperi locali che ci hanno costretto ad elemosinare, senza riscontro, un ingresso disperato nelle Frecce.


Belvedere

Una città bellissima, dicevo, nella quale torneremo, per la Maratona. In tema maratona, per me, nel 2013 è in programma Sydney a metà settembre e, soprattutto, Firenze.
Il resto prosegue lineare, aspettando una primavera che non arriva e il mio imminente compleanno, che festeggerò a modo.
Prossima gara in programma: Castenaso, 10 km, recupero del sabato pomeriggio.
 A tutti buon proseguimento, che la settimana è ancora in corso...


3 commenti:

theyogi ha detto...

ne valeva la pena: pensare che quando l.ho clorsa io ha fatto un caldo da scoppiare....

GIAN CARLO ha detto...

Oggi il caldo è arrivato, e non credo sia un bene.
A novembre tt a Firenze again

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Yogi!!!! Sinceramente avrei preferito un pò più di caldino al freddo, sai...
Grande, Giancarlo!!! Allora ci troviamo che facciamo la fotooooo!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta