Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 25 novembre 2013

Tramontana...senza tramonto

E' arrivato il freddo, ed è arrivato regalandomi il solito, consueto raffreddamento. Ormai è una compagnia costante, e mi son promessa sul serio, una volta guarita, di fare questo tanto conclamato vaccino. Ricordo che, nell'inverno in cui lo feci, non ho avuto alcun tipo di disagio.
A parte questo, non posso certo lamentarmi del clima nella mia zona: sento parlare ovunque di allagamenti, neve, freddi ancora più pungenti. Ecco, il sole di oggi sulla mia riviera mi ha fatto capire quanto sia fortunata ad esser nata in una zona del tutto intoccata dal maltempo serio. Per carità, qualche disagio che ha coinvolto i nostri fiumi c'è stato, e la darsena di Cervia era tutt'altro che rasserenante, ma nelle mie zone sto proprio bene e riesco quasi sempre a scampare alla pioggia per allenarmi.
Settimana buona dal punto di vista della corsa, con una gara molto bella e partecipatissima, in località Rosciano di Fano: "Trofeo Esalex", all'interno di un quartiere fieristico ricco di prodotti locali, tra i quali tartufi immensi.


Non è un meteorite: è un tartufo

Dicevo che mi piace moltissimo la zona e, in particolare, mi ha coinvolto la risposta della gente di fronte alla prematura scomparsa del Presidente della Fano Corre, (Società organizzatrice), Lamberto Tonelli: lui stesso avrebbe voluto la gara fosse corsa comunque, e sono accorsi numerosissimi atleti.
Mi ha fatto un piacere enorme rivedere Stefania, attivissima nell'organizzazione e sempre solare: non perderò occasione per ritornare in zona, anche solo per chiacchierare un pò con lei. Nel dopo gara mi sono fermata a visitare il centro della città, ricca di storia: mi piace, mi piace proprio tanto.
Tornando alla gara...Sono rimasta molto soddisfatta del mio 8 posto e dei miei 43 minuti sui 10,8 km del percorso: mi ha dato un pò noia il vento, ma per il resto era un'ottima gara per velocizzarsi. Non stavo benissimo per via del raffreddore, ma la gamba ha risposto a dovere anche questa settimana (malgrado la contrattura all'adduttore persista con noia).
Settimana in arrivo tra cross e lunghi, con salite e neve in arrivo. E imminente ritorno in Sicilia, cosa che mi riempie di gioia...


A presto, amici di Fano e delle Marche...

2 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Di tutto questo come al solito sono affascinato da.. dal tartufo!!!! L'hai almeno assaggiato?

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Fausto!! No, purtroppo... Purtroppo costava come una pepita d'oro...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta