Anna Giunchi Blog Personale


martedì 24 dicembre 2013

Sul Monte Titano c'era il sole...

Corsi questa gara unicamente nel 2008 piazzandomi ottava con 1:11:10, in ripresa da una crisi di calo di ferro. Allora si correvano 15,3 km, molto ripidi, con arrivo sino alla rotonda che porta a Borgo Maggiore. Ricordo che già allora mi piacque moltissimo, soprattutto per l'effetto creato dalla scomparsa, fin verso il punto più alto, della fitta nebbia. La gara venne rinviata a gennaio per maltempo.
Quest'anno siamo stati accolti da una temperatura simile, seppur a sensazione più calda. Fitta nebbia dallo stadio di Serravalle, sole meraviglioso mano a mano che si saliva. Percorso di 16,850 km, 17 per i nostri Garmin (che spesso perdevano il segnale nelle gallerie) e, come nel 2008, ottava posizione, con 1:16. Percorso differente ma sempre molto suggestivo, soprattutto nel tratto soleggiato prima della discesa e dell'ingresso nel bellissimo parco. Alto livello di partecipazione ed ottime premiazioni. Gruppo Gabbi consolidato, visibile in foto.

Alcuni atleti Gabbi in gara domenica: Lorenzo, Solerte, Io, Ana, Giuseppe

E nel dopo gara, dopo almeno due anni, un bellissimo giro in centro in una San marino scaldata da un limpido sole, con tanto di passeggiata fino alla terza torre.
Meno due giorni e correrò ancora, prima di partire per la Sicilia, indecisa tra Sant'Agata e La Fabrona.
Un buon Natale a tutti, corridori e non!




4 commenti:

Enrico ha detto...

Buon Natale a te!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie mille, auguri a te!!! Volevo chiederti...ma che parco è quello della immagine sul blog? E' stupendo!!!

Enrico ha detto...

E' il lungo Po di Torino, una striscia di verde in mezzo alla città, quasi un miracolo perchè quando sei li non senti più neanche le auto. Lì siamo nel tratto tra il Punte Regina Margherita e Ponte Vittorio, lato collina.
Se capiti da queste parti, fatti viva!

Bio Correndo ha detto...

E' andata anche questa! Brava Anna e Buon Natale!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta