Anna Giunchi Blog Personale

giovedì 19 dicembre 2013

Vedi laggiù la pianura...

Meno due alle tanto agognate feste; nessuna notizia eclatante dal punto di vista lavorativo. Piattume totale, pessimismo e occhio critico verso il futuro. Sono sempre alla ricerca di quella spinta, quella forza che mi porti a cercare di affermare la mia professionalità, conquistata in anni di studio, all'estero. Per ora ripongo speranze nel nostro "estero confinante", la Svizzera, ma non mollo e mi guardo intorno qualora dovesse andar male.
Passo la maggior parte del mio tempo a Cervia, dove sto bene e respiro buona aria di mare; non da ultimo, le giornate, purché fredde, sono bellissime e illuminate dal sole. Di questo dicembre non mi lamento di certo e se questo e' l'inverno, può durare anche altri due mesi.
Domenica tornerò ad una gara bellissima, spesso rinviata per maltempo ma veramente meritevole: quasi 17 km a San marino, con partenza dallo stadio di Serravalle, salita fin quasi al centro storico (Borgo Maggiore) e discesa con arrivo sempre allo stadio.
Ricordo che si trattava di una gara particolarmente dura, che corsi anni fa in ripresa dopo un calo di ferro; sono pronta a ritornare in un posto che fin dall'infanzia mi e' sempre piaciuto moltissimo.
Capodanno in Sicilia in compagnia dei miei amici, che rivedrò con molto piacere, e qualche giorno in montagna nella prossima settimana. Per riossigenarsi.
A tutti buon week end!






4 commenti:

La Polisportiva ha detto...

Montagna? dove di bello?

nino ha detto...

Divertiti.

Fausto di Bio Correndo ha detto...

Il cielo grigio della questione lavoro ahimè sta colpendo un po' tutti, il più è tenere a freno i pensieri negativi e la corsa in questo caso è salvifica! Buon divertimento per le tue sortite sportive e non

Anna LA MARATONETA ha detto...

@polisportiva: spero in un po' di neve in trentino...per ora ce ne è' poca. Pensavo ad Andalo
@grazie, Nino!!! Buon divertimento e buone feste a te!
@grazie, Fausto! La corsa non ci fa pensare alla realtà che ci è attorno, che per il paese e' nera... Un tunnel senza fine...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta