Anna Giunchi Blog Personale


giovedì 19 dicembre 2013

Vedi laggiù la pianura...

Meno due alle tanto agognate feste; nessuna notizia eclatante dal punto di vista lavorativo. Piattume totale, pessimismo e occhio critico verso il futuro. Sono sempre alla ricerca di quella spinta, quella forza che mi porti a cercare di affermare la mia professionalità, conquistata in anni di studio, all'estero. Per ora ripongo speranze nel nostro "estero confinante", la Svizzera, ma non mollo e mi guardo intorno qualora dovesse andar male.
Passo la maggior parte del mio tempo a Cervia, dove sto bene e respiro buona aria di mare; non da ultimo, le giornate, purché fredde, sono bellissime e illuminate dal sole. Di questo dicembre non mi lamento di certo e se questo e' l'inverno, può durare anche altri due mesi.
Domenica tornerò ad una gara bellissima, spesso rinviata per maltempo ma veramente meritevole: quasi 17 km a San marino, con partenza dallo stadio di Serravalle, salita fin quasi al centro storico (Borgo Maggiore) e discesa con arrivo sempre allo stadio.
Ricordo che si trattava di una gara particolarmente dura, che corsi anni fa in ripresa dopo un calo di ferro; sono pronta a ritornare in un posto che fin dall'infanzia mi e' sempre piaciuto moltissimo.
Capodanno in Sicilia in compagnia dei miei amici, che rivedrò con molto piacere, e qualche giorno in montagna nella prossima settimana. Per riossigenarsi.
A tutti buon week end!






4 commenti:

Enrico ha detto...

Montagna? dove di bello?

nino ha detto...

Divertiti.

Bio Correndo ha detto...

Il cielo grigio della questione lavoro ahimè sta colpendo un po' tutti, il più è tenere a freno i pensieri negativi e la corsa in questo caso è salvifica! Buon divertimento per le tue sortite sportive e non

Anna LA MARATONETA ha detto...

@polisportiva: spero in un po' di neve in trentino...per ora ce ne è' poca. Pensavo ad Andalo
@grazie, Nino!!! Buon divertimento e buone feste a te!
@grazie, Fausto! La corsa non ci fa pensare alla realtà che ci è attorno, che per il paese e' nera... Un tunnel senza fine...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta