Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 24 febbraio 2014

Pieno carico!

Beh, non so se si possa parlare di Primavera, ma sento già i profumi del "risveglio": il sole si vede sempre più spesso, il cielo è blu e il mio mare si sta preparando alla stagione in arrivo.
Sinceramente, lo preferisco così: accompagnato dalle caratteristiche "dune"...poche persone che camminano  sul bagnasciuga, qualcuno che corre, frequenti bikers che schizzano via. Non voglio, per ora, il caos estivo.
Sono in pieno carico di lavoro (al pomeriggio lavoro molto sulla reattività e tonificazione), ma sono felice e sto bene; insegno atletica per un bellissimo progetto nelle scuole da parte della "Podistica Cervese", e amo profondamente trasmettere passione per il nostro sport ai ragazzi. Loro si impegnano come dei matti, dal vortex, al salto, alla staffetta, e mi riempiono di soddisfazioni.
Domenica a Castenaso, partita troppo forte, ho fatto una progressione inversa tragicomica da 3'53 a 4'11...4'04 la media...Inesperienza?
Non avevo regole, tenevo residui di mal di gola ma non voglio attaccarmi a scuse come fan tutti: è andata fin troppo bene, perchè mesi fa mi sognavo tutto questo.
Numero uno nel settore, il grande speaker Fausto Cuoghi, che ringrazio per avermi citato nel comunicato stampa su "Il Resto del Carlino": lui stesso mi ha suggerito un bellissimo giro escursionistico in zona Osteria Grande-Ozzano dell'Emilia: qualcosa come un' impennata di 700 metri di dislivello che si erige in pochi km dalla bassa emiliana.
E voglio promettermi di andare presto, su questo Monte Calderaro.
Per ora preparo mentalmente la 28 km della Valli e Pinete: giocherò in casa, a Ravenna!!!
Buon Sole a tutti!


Fra i 700 agonisti, molti Gabbi a Castenaso!

2 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Un inverno stranamente mite anche dalle mie parti, condito da pochissime giornate nebbiose, il giusto stimolo per non rimanere in casa se poi si ha il mare come nel tuo caso l'invito ad uscire è maggiore!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Hai detto bene...già stanno sistemando i bagni. Quest'anno la stagione inizia presto!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta