Anna Giunchi Blog Personale

lunedì 15 settembre 2014

Run Tune Up under 1h30

30 e 18!

Dopo anni di corse in questa gara, cui partecipo con (quasi) continuità dal 2008, finalmente una prova decente.
Ho cercato di sfatare un mito legato a prove pessime sopra l'1h30 (se ben ricordo il mio tempo migliore fu 1h32), e finalmente ho chiuso la prova in 1h29.44!
Le cause del mio scarso rendimento alla gara sono molteplici: percorso impegnativo, numerosi cambi di direzione, clima solitamente umido, affluenza di gente, fondo fatto quasi interamente dei sampietrini del centro storico. Quest'anno sentivo di valere meglio su un percorso regolare, avendo passato la mezza della scorsa settimana alla marcialonga Running in 1h26 (molto più corribile).
Eppure ho sempre amato questa gara, nella quale il gentilissimo Fausto Cuoghi mi inserisce fra i top runners da tre anni, con una ospitalità e cordialità che solo lui sa dare. Gara unica nel panorama bolognese, con 4000 partenti (edizione record) e atleti di altissimo livello.
Anche la mia società ha partecipato, inserendo la gara nel campionato sociale.
E' stato bellissimo condividere questa giornata in compagnia, firmando anche il cartellone della manifestazione insieme a Fabrizio.
Parto impostando la gara sui 4 al km (parto ai 3'53) ma la difficoltà del percorso mi fa chiudere la prova in 1h29.44: 16assoluta e terza di categoria. Media 4'13.
Sono stata molto soddisfatta, dato che sto macinando km...sto bene e sono fortunata.
Si prosegue con una gara sociale sabato pomeriggio, poi si metterà in cantiere la preparazione per la maratona...

GS GABBI Top runners!


4 commenti:

babalatalpa ha detto...

Sul tuo essere fuoriclasse non avevo dubbi!
Ma quanto mi ha fatto piacere incontrarti di persona (sai che un po’ sei il mio mito, no?). Ultimamente, presa da mille cose, sono stata lontana dal web e non sapevo della tua partecipazione alla Tune up. una bella sorpresa.
La gara mi è piaciuta moltissimo anche se ho fatto un po’ di fatica soprattutto tra il 9° e il 13°. Sono ben lontana dai tuoi tempi ma i sampietrini mi hanno rallentato notevolmente. A fine gara, il tripudio delle vesciche, olè!
Corri, Anna, corri e in bocca al lupo per le prossime gare!

Anna LA MARATONETA ha detto...


Ma chi si risente!!!! E' stato veramente bellissimo vederti! A saperlo ti avrei chiesto delle tue escursioni in montagna!!! Sei andata benissimo e mi ha fatto veramente troppo piacere sapere che hai gradito anche la città! Adesso dove ci vedremo?

nino ha detto...

io il percorso nuovo non l'ho ancora provato ma immagino sia duro come il precedente. Brava

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, Nino...più o meno si...più cambi di direzione e meno corsa sui viali. Per me che corro male tecnicamente e' una mazzata...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta