Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 8 ottobre 2014

Back to Carletta 2014!

2006. Fu un anno per me molto particolare.
Dopo un periodo molto brutto dal punto di vista fisico, decisi di iniziare a correre, preparando una maratona. In poco tempo ebbi numerose soddisfazioni: ricordo che gareggiavo ogni domenica (come adesso). Ricordo come fosse ieri quando corsi per la prima volta "La Carletta", gara del riminese che vanta ottima organizzazione e percorso accattivante di 12 km. Non ricordo se allora si corresse la parte finale dentro al parco, ma ho ben impressa nella mia mente la soddisfazione per quel 2 posto. A distanza di anni sono tornata, arrivando terza con un tempo differente per pochi secondi: ho ritrovato un'ottima organizzazione, più elevato livello tecnico, un clima (in senso meteo) più mite e dunque migliore.


Malgrado il massaggio del giorno prima (sono diventata più saggia e, per evitare danni ad articolazioni, voglio scaricare per tempo i muscoli carichi di km a scopo preventivo) la gara e' andata molto bene perché ho impostato una progressione che mi ha consentito di arrivare bene nella salita conclusiva. E la gara era premiata bene, come gli anni scorsi.
Sono zone, quelle di Rimini alta, panoramiche e climaticamente deliziose: le consiglio a chi voglia farsi una sana passeggiata a pochi km dal mare.
A pochi giorni dalla mezza Maratona di Monaco posso dirmi soddisfatta dei lavori che sto svolgendo: la maratona scelta e' quella di Latina, il 6 dicembre. Ho preferito, per quest'anno, una meta italiana, in modo da puntare ad un buon tempo, se possibile. Se non fosse, va bene lo stesso, perché l'anno successivo vorrei andare a L'Avana...


Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta