Anna Giunchi Blog Personale


domenica 20 dicembre 2015

Finalmente!!!

Fosse capitata, questa vittoria alla Forlì-Predappio, splendida gara di 20,5 km tra le colline sulle quali ho corso tantissimi allenamenti, in un altro periodo della mia vita, forse avrei dedicato il successo a chi mi allenava a suo tempo...
E invece, questa volta la dedico un pò a me, nuova allenatrice di me stessa, ma soprattutto ad Ivan, che mi ha supportato sia negli allenamenti che in questa gara, risparmiandomi anche dai disagi notevoli legati al trasporto post gara (evitandomi rischi di raffreddamenti ulteriori).
Una gara corsa il giorno successivo ad una ulteriore bella prova del mio cross preferito, quello di Classe: 3,8 km in un percorso stupendo, nel bel mezzo della pineta. In quella occasione, con la quarta posizione assoluta e la terza come atleta Open, mi sono aggiudicata il terzo posto nel Campionato Provinciale, con una media sotto i 4' al km (era ora). Sentivo, durante la gara, i benefici derivati dai 3x1500 corsi in pineta a Milano-Marittima: allenamenti motivanti e divertenti, in compagnia. E sentivo che, grazie alla corsa, il mio raffreddore stava andando via...
Tornando alla Forlì-Predappio, posso solo dire di amare quelle colline, colline nelle quali ho corso una infinità di allenamenti (Sadurano, Predappio Alta, Rocca delle Caminate). Un paese che mi piace particolarmente, con un'ottima qualità della vita. Quindi era una vittoria alla quale tenevo molto, forse per dimostrare a me stessa (ma soprattutto agli altri) che ci sono ancora, anzi, che sono pronta ad un 2016 con il botto!


                                                         Dopo mesi...un prosciutto!

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta