Anna Giunchi Blog Personale


martedì 2 agosto 2016

Zocca: ne è valsa la pena

Mi ha fatto piacere tornare, dopo tre anni, a correre a Zocca. La gara si chiama Camminata del Monte della Riva, per l'occasione Campionato Provinciale di corsa in montagna, 10 km e poco più di puro bosco e asfalto, in una competizione tra le più dure dell'Appennino. 
Mi ha fatto piacere migliorarmi di oltre 4 minuti dai tre anni passati, oltre che vincere ed essere sommersa di premi. Non mi è' mai capitato, da quando corro, di vincere due prosciutti in un'unica gara (oltre a vino, buoni spesa, salami, parmigiano...). 
Ricordavo la gara fosse dura, e ricordavo che, tre anni fa, era un poco più fresco. 
Zocca: una bella vittoria. Con l'assessore

Sicuramente ho risentito un po' della staffetta del pomeriggio prima (12 km da Tagliata a Savio), più che altro per il caldo, ma la voglia di stare davanti ha prevalso su tutto, e ho corso la mia gara ad un buon ritmo, cercando di non farmi prendere nelle discese.
Fra 5 giorni partirò per Livigno, completando la mia preparazione per la montagna, ma anche per la Maratona di settembre. 
Ancora una settimana di doppi allenamenti con corse serali: mi divertono un mucchio.


Staffetta in memoria del 2 agosto...da Tagliata a Savio. Caldo.

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta