Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 29 agosto 2016

Altura: cercasi benefici

10 giorni per adattarsi, altri 10 giorni per riadattarsi...
L'altura, per quanto bella, ha questo grosso inconveniente: richiede tempo. A me in particolare, dato che vivo a livello del mare e ho la pressione bassa, ma spero entro un mese si vedano i benefici (l'anno scorso ho solo visto peggioramenti).
In settimana ho ripreso con le mie abitudini marittime: il caldo non mi dà fastidio, soprattutto perchè, seppure fosse più fresco, a Livigno facevo molta più fatica ad allenarmi.
Domenica ho corso la 10 km di Sant'angelo di Gatteo: vado meglio, giorno dopo giorno, ma mi rendo conto che ancora devo adattarmi alla differente respirazione, così svolgo allenamenti tranquilli e gareggio, per ora, sottoritmo.
A tre settimane dalla maratona, preparo il lungo e cerco di stabilizzarmi su un ritmo ottimale...


Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta