Anna Giunchi Blog Personale


sabato 24 dicembre 2022

Tra fango ed erba. Ritorno ai cross

Quando non si ha piena consapevolezza dei limiti del nostro corpo, si va avanti a speranze e ad ipotesi.


Ho sempre amato i cross: mi divertono tantissimo.
Tuttavia, al seguito del mio infortunio, non ero in grado di sapere se sarei stata in grado di correrli ancora, per non parlare dell'usare le scarpe chiodate...
Ebbene, sono riuscita a correre tre prove dei provinciali uisp a Ravenna, tra Ponte Nuovo, Russi e Cotignola. Ho rivissuto tutto: quella carica nel dare tutto in 3km, il divertimento puro e la attesa di questo momento del tutto giocoso.
L'arrivo e le sensazioni di questo particolare sforzo fisico sono impagabili.
Sono felice di questo.
Sono gioiosa perché sto bene; mi alzo ogni mattina alle 5 per allenarmi e tutto questo mi da una gran carica al lavoro, che amo.
Mi piace correre in pista, al buio, seguendo le righe bianche della corsia.
Sono felice, oggi, di aver corso 6x1000, sentendo di capire cosa voglia dire spingere, cosa voglia dire Progressione.
I tempi e le sensazioni sono estremamente soggettivi, ma a me tutto questo fa vivere. È una fortuna poterlo fare ancora.



Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta