Anna Giunchi Blog Personale


giovedì 10 aprile 2008

SI E' TORNATI SUL LUNGOTEVERE!!!!!

Trofeo IUSM!!!

Mi son sentita un pò come Cesare (il mio personaggio storico preferito, tra l'altro...)quando, ieri, sono ritornata sul lungotevere per il mio primo allenamento "serio" dopo l'infortunio. Gloria e onore.
Per la verità avevo fatto un'oretta (30 minuti, poi allunghi, poi 25) sabato scorso, ma il giorno dopo, causa doloretti, me l'ero vista brutta e ho stoppato per altri due giorni. Ma ieri era ora di riprendere, e così ho fatto. Lunedì avevo fatto 45 minuti sul tapis roulant, con intermezzo di allunghi in palestra, poi, su consiglio della mia terapista, squat, leg extensor, pressa, affondi. Di sera il muscolo già dava segni di tonicità, al punto che martedì mattina mi son sentita pronta. Come dicevo, 1h con allunghi, seguite da andature e tantissimo stretching.
Anche questi momenti di ripresa, in cui senti che a poco a poco stai recuperando e ti ascolti con attenzione, sono come piccole gare, che danno piccole soddisfazioni: emozioni comunque, in vista di un obiettivo.
Mi faccio molti massaggi e cerco di isolare questo dolore continuo e costante con cui ancora convivo ogni giorno. Sento che correndoci sopra vado meglio, e non potevo sperare in una cura migliore...Nuoto, oggi, e 1h di body pump. Oggi pomeriggio ancora corsa, con qualche piccola variazione.
Non mancherà tanto, nel rivivere le emozioni di una gara domenicale...

3 commenti:

ettore ha detto...

Bentornata sul lungotevere!!Vedi si può convivere anche con i mali Strani!!prima o poi si stufano e se ne vanno lasciando in pace Anna che non vede l'ora di ritornare a fare le alzataccie domenicali.Dici che non corri più ma! non sarai mica un pò pinocchietta come tutti noi corridori, in effetti ieri ho cercato di incrociarti,sono anche passato davanti allo IUSM ma niente.Dai che ci si rivede alle prossime gare.
Ciao Anna.

Anna LA MARATONETA ha detto...

ieri son stata allo IUSM dalle 8 alle 15...4 ore di nuoto, 1h 15 la mattina, per le lezioni, 1h e 45 per triathlon...poi corsa con variazioni!!I'm back!!!
Jenny...se vieni la faccio anch'io!!!Sono un pò scettica perchè poi...mi salta il sonno!!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

ma tu la fai?Perchè conviene iscriversi presto, mi sa...è molto sentita qua...E Zurigo quando c'è?

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta