Anna Giunchi Blog Personale


domenica 7 febbraio 2010

Periodo di BOH atletico

un articolo gradito...

L'abbiamo studiata bene, la periodizzazione....L'andamento fisiologico, attualmente, segnala un calo di prestazione. Più che normale, mi ripeto, e continuo ad ascoltarmi. Domani concederò al mio corpo un massaggio di scarico, in modo da smaltire i km accumulati; e cercherò di smaltire anche la stanchezza. Sì, sono un pò stanca, e lo sento: non sono brillante e ho anche perso un pò di motivazione...forse perchè penso ad altro (fisiologia) o forse perchè sono in carico pre-Tokyo. Normale, del resto non sono un robot, ma una persona con le sue debolezze, fisiche e mentali. Oggi, comunque, nei miei due giorni di rientro romagnolo, non mi sono lasciata sfuggire una gara che è un CULT emiliano-romagnolo: la mitica 5 ville!! Seppure mi sentissi stanca e in difficoltà, al momento in cui ho visto il cartello del 9 km ho pensato "Già siam verso la fine??? Nooo!!"
6 la posizione, ma non ho neppure preso il tempo perchè il Garmin vagava per i fatti suoi...
Ho corso con il mio amico Sandro; storico amico, Sandro: lui mi ha fatto iniziare a correre e lui, oggi, mi ha spinto alla prima salita. E lui, dopo la gara, mi ha dato la giacca per coprirmi, mentre cercavo invano mia mamma, che portava i miei indumenti da cambiarmi. Grazie a Sandro, dunque...e grande Nevio, altro storico compagno nella mia prima Maratona: Roma 2006, insieme a Luca e Sandro sopracitato... Già 4 anni che corro...come vola il tempo.
Tutte le volte che rientro a casa respiro le stesse sensazioni di 4,5,6...31 anni fa. E mi prende il groppo in gola, quando parto per recarmi dalla mia Roma Amor, in cui ho scelto di vivere. Dopotutto la mia terra natìa, di cui sono orgogliosa, è la Romagna...

13 commenti:

uscuru ha detto...

non sei stanca ma carica!!!
pensavo di trovarti al Sorbo stamane, ma ho letto.
vai Anna Vaiiii!!!!

Marcaurelio ha detto...

Orlando ha ragione... eppoi lo sai che la maratona fa cazzotti con la 10 km....!!
Io fossi in te dopo Tokyo lascerei passare moooolto tempo prima di rifare un'altra maratona... Hai delle potenzialita' nelle corte superiori alla maratona...

Unknown ha detto...

Oggi ti ho intravista...facevi il riscaldamento con il giaccone rosso, superconcrentatissima!!!! Ammazza quanto sei alta!!! Bella questa gara...vero??? Per me era la prima volta qua a Bertinoro...e sono contento. Per la cronaca...quanto ci hai messo???

Ezio ha detto...

A Tokio uscira'!
Mi associo ai miei piu' esperti aamici qui sopra.
GO ANNA GO!

theyogi ha detto...

dai: roma - romagna... l'affinità c'è eccome! :) come la curva di un bioritmo certi valori seguono andamenti altalenanti; mi pare normale.....

ettore ha detto...

Ciao Anna è normale che ci siano degli andamenti sulle prestazioni un pò altalenanti se si passa dalla preparazione per la maratona alla mezza anomala dei tre comuni di domenica scorsa alla 10 di oggi è chiaro che tutte le domeniche non puoi essere in palla.Comunque vai così sei sempre la meio.
P.S.:Anche io non scherzo oggi trail dei cimini...14km che fatica!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, Uscuru!!! Sei stato al sorbo?? Racconta...com'era? Fangosissimissimo, per caso?
Hai ragione, marco...forse devo risvegliarmi un pò...troppi km sulle gambe, per mia scelta, cmq. Si sa che la maratona ha questi effetti negativi. Ho anche due contratture simultanee ai vasti mediali...
Ciao, Fabioooo!! Eddai, potevi venirmi a salutare, allora!!! Pure Yoghy è rimasto stupito, quando mi ha visto, di nn aver incontrato una nana. In teoria le leve lunghe avvantaggiano per la velocità...ma io nn sn veloce!
Ezio...nn mi ci far pensare, a Tokyo...12 ore di volo, il cambio, le strade che nn han le vie...Mi sa che ci rimango là...perchè mi perdo!
Yogi...ne sai...Romagnola a Roma, in effetti...sai che qua è addirittura più freddo, oggi? Dopotutto ci sn solo 3 ore di TAV...Grazie, Ettore!! Oh, sai che il tuo giubbotto ha avuto un successo strepitoso? E ora lo abbino con il marsupio della Marina militare...incuto rispetto! Com'è stato il trial??? Stupendo, vero? Con neve?

Anna LA MARATONETA ha detto...

ah, Fabio! dovrei averci messo sui 55 minuti, ma aspetto le classifiche online...

er Moro ha detto...

aaaah, ma allora sei umana pure tu!?! :D
Mitica Anna

Anna LA MARATONETA ha detto...

sono di vetro, caro Moro, altro che umana!!!Oh, ma perchè nn posso entrare nel tuo blog? Che c'ho che nn va?

ettore ha detto...

bello bello con fango e tanto gelo,neve solo una spuzzatina ottima la prestazione,va bè giocavo in casa!! ottima l'organizzazione con un mega ristoro finale.Non sarà eccessivo stò successo in definitiva è un GIUNBOTTO!!E poi il rispetto ci vuole sempre con o senza.

Patty ha detto...

penso sia normale sentirsi scarichi dopo un grande periodo, vai Anna che sei una grande!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Ettore!! Chissà che meraviglia...adoro quelle gare immerse nella natura, anche se il trial su in Abruzzo mi ha portato un bel pò di lattato.
Grande, Patty, sei troppo gentile! Sì, è normalissimo...anzi, speriamo dopo arrivi la supercompensazione!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta