Anna Giunchi Blog Personale


sabato 6 novembre 2010

A parte la borsite...

A parte la borsite, che come ho già detto è tornata bella pimpante, al punto che potrei metterci dentro qualcosa, le cose procedono bene.
Questa settimana ho iniziato la seconda parte della mia preparazione invernale, sotto la guida (anche psicologica) di coach Luciano.
Luciano ha introdotto nella mia preparazione lavori di tecnica quali skip in salita e corsa balzata, oltre a farmi lavorare su medi variati e ripetute sui 100 con lavori finali sul mille. Ripeto che la cosa che conta è affrontare gli allenamenti con la voglia di farli... cosa che, e lo ripeto, non mi accadeva da mesi. Mi piacciono tantissimo. Domenica correrò l'ecotrail di CastelFusano (Yoghi, aspettami...): so che per me è un periodo di non efficienza atletica, ma non riesco comunque a rinunciare a delle competizioni, soprattutto per il piacere di ritrovare amici podisti e condividere una mezza giornata con i miei amici della società (ancora una volta mi sosterrà il grande Marco).

L'Università mi gratifica molto, e a breve prenderò parte ad uno studio inerente la coattivazione muscoli agonisti-antagonisti nel cammino (fisiologia, la mia passione...). L'Università mi prende molto, al punto che stanotte ho sognato questo: avevo una ventina di studenti da seguire per il Tutorato, ma non trovavo le chiavi per aprire l'aula. Essi iniziavano ad innervosirsi e a guardarmi con minaccia (a Scienze motorie c'è anche chi fa boxe) e io, sudando freddo, dicevo loro che avrei risolto la questione al più presto. Sono corsa al piano -2 per cercarle nei laboratori e....
Tutto questo alla prossima puntata, fuori c'è ancora un pò di luce che mi aspetta...

15 commenti:

Unknown ha detto...

eheh
maledetti acciacchi...anche io ai box dalla corsa per una distorsione

CAPITANO SCATENATO ha detto...

Vai Leonessa vai ... il grande Marco e' arrivato ...

Anonimo ha detto...

Omone consiglia : occhio con i muscoli coatti !

Lucky ha detto...

Ma alla fine l'hai provata l'MSM ...con me ha funzionato!

Anna LA MARATONETA ha detto...

L'ho letto, Ale...passami un pò di saggezza, se puoi...
Grazie, Marcooo!! Ecco la botta di adrenalina!!
Omoneeeeeeee!! E' vero: i veri muscoli son quelli dei rugbisti, nevvero???
No, Lucky...mai provata...Con te ha funzionato?? Mi puoi dire in che modo??

Tosto ha detto...

se è per i sogni ... per anni ho sognato di non essermi ancora laureato! o di non essere in tempo con la tesi ... preferisco i sogni scoperecci :) eh eh he

alcuni dicono che i sogni siano però premonitori, chissà! :)

Anna LA MARATONETA ha detto...

Allor VUOL dire che ci DARAI come un CAVALLO...

Lucky73 ha detto...

L'MSM è indubbiamente uno dei toccasana per i tendini ed è naturale...in fondo è un minerale (zolfo) molto importante ...

ti ho risposto sul mio blog linkandoti anche un articolo che però forse hai già letto, io ti consiglio un trattamento di 2/3 mesi, almeno prova ....

Ad agosto ho iniziato il trattamente e lo sto finando in qs giorni prendendo 1500 mg di MSM e 1500 di glucosamina .....

Anche la condroitina è importante....

con me ha funzionato (tocchiamo ferro) ...devo cmq tenerli sotto controllo e ideale sarebbe un ecografia all'anno per valutare eventuali degenerazioni ...io non dovrei averne, per ora....

anna giunchi ha detto...

Ma tu, Luciano, avevi male al tendine o la borsite?

Marcaurelio ha detto...

Non commento sugli infortuni, se non dirti che guarisci per bene altrimenti rischi di fare la mia fine, cosa che non auguro a nessuno...!!!

Anonimo ha detto...

interessante il sogno...
luciano er califfo.

Anna LA MARATONETA ha detto...

Marco...lo so...ormai mi considero tossicodipendente.
Califfo!! Vuoi sapere la fine???

Anonimo ha detto...

sì.
er califfo.

Anna LA MARATONETA ha detto...

Arrivi tu e riempi di botte tutti... Poi mi conduci all'altare tenendomi sulle spalle. Che ne pensi di questo finale???

Anonimo ha detto...

a cavacecio???
ma all'altare per sposarti con chi?
eheheh.
nun ce credo manco se me regali un prosciutto...
er califfo.

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta