Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 1 novembre 2010

EMBE'...

Periodo fatto di troppi alti e bassi...e, alla lunga, ho anche il diritto di stufarmi.
Forse sbaglio ad usare le gare come tester: sento che fisicamente sto bene, e tuttosommato sono serena: dovrebbe bastarmi.
Certo, sto bene relativamente alla borsite retrocalcaneare e alla periartrite rotulea: fastidiosa e sempre presente la prima...un pò più latente la seconda.


Sono tornata a casa giovedì 28 ottobre: a casa a Forlì, intendo... Allenamenti bigiornalieri (corsa e palestra), e domenica di scarico in previsione dellla gara di oggi: Giro podistico della Serra, 14,4 km a Castelbolognese. Non è andata bene, per nulla: un pò per la borsite ('nnaggia, oh...), un pò perchè...boh...ho fatto fatica e basta. 6 la posizione...ma sofferta. 1h 07 il tempo: non mi par vero. Gara collinare molto partecipata, come piacciono a me, in una giornata uggiosa, che però ci ha risparmiato la pioggia. Sto valutando se sia il caso di fermarsi un pò e curarsi per bene...ma paradossalmente, dopo che corro, il dolore passa... Torna la mattina dopo, quello sì. Vedremo fino a che punto andare avanti...

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao carissima Anna,
qui a Torino piove senza tregua da due giorni...non se ne può più, ormai la stagione da me tanto odiata è arrivata!!!
Mi spiace per i tuoi alti e bassi, ma anch'io non son da meno, i miei dolori li ho sempre, e ora il freddo non aiuta di certo!
Le gare le ho concluse domenica 24 ottobre e credo che fino al prossimo anno non gareggerò più, mi son presa due settimane di "riposo", corro, ma giusto per sgranchire le gambe, gli allenamenti seri penso di riprenderli fra un pò. Ormai anche in gara mi sentivo stanca e affaticata, in questi ultimi allenamenti faccio fatica a tenere i 5' al km.....c'è bisogno di riposo!!
Buona ripresa!!!
un abbraccio da Barbara

theyogi ha detto...

coi tuoi fastidi ci hai messo pure troppo, a stufarti... oggi a ostia antica ho chiesto di te alla tua squadra (sono l'artefice della foto di gruppo), anzi ad un simpatico omone di cui non ricordo il nome ma che, pensa un pò, diceva di conoscermi... la mia fama/e mi precede! :D

Unknown ha detto...

Anna, dai retta ai segnali che da il tuo corpo: non forzare e pensa a recuperare bene

Tosto ha detto...

ormai sei grande mi dicono ... fai quel che ritieni giusto :)

Anonimo ha detto...

Anna sono il simpatico omone che ha incontrato theyogi tutto attaccato . Tu mi conosci sotto il nome di Orazio . E' ora che ti tiri un pò le orecchie . A che serve avere un allenatore se poi fai come ti pare ? Se si ha riposo , si riposa . Se si deve fare 10 Km si fanno dieci kilometri . Se si deve fare un lungo si fa un lungo e non una gara dove vuoi o non vuoi tiri oltre il consentito . Stai male e già mi hai detto di voler andare a fare una mezza domenica prossima. E che mezza.... Cazziatone a parte siamo tutti con te . Se ti disciplini diventerai forissima . Al di là di ogni tua aspettativa .
Parola di omone !

theyogi ha detto...

harhar, tepossinorazio (tutto attaccato)! ;) fai bene a cazziarla, non vorremmo ci si consumasse percorrendo la strada più lunga.....

Marcaurelio ha detto...

Attenta Anna, di solito se ti stufi significa che qualcosa e' latente, psicologicamente o piu' semplicemente, fisicamente.
Drizza le antenne ed ascoltati....

Anna LA MARATONETA ha detto...

Oh, procedo con ordine...
Barbara!!!
A chi lo dici!! Io, adesso, sto cercando di allenarmi al meglio...le gare dovrei farle solo come allenamento...ma ci casco sempre!
Gareggerai a Strambino?
YOGI!!! Hai conosciuto l'omone più simpatico sulla faccia della terra (anche quando mi cazzia, come oggi!!). Come faceva a conoscerti???
Ok, sei famoso...
Ale...son molto combattuta...è un male subdolo e, francamente, star ferma per una borsite mi scoccia. E molto... Hai qualche consiglio?
Tosto...eh, meglio che non sia io a decidere, ma il mio allenatore!!
Oraziooo!!! Guarda che i suoi consigli li seguo, e gli ho detto tutto...sa anche di CastelFusano. Il problema è la borsite...è quella che mi rallenta e non so più come fareee!!! Oggi vi siete divertiti???
Anch'io sono con voi. Sempre. Anche oggi che ero da sola.
Yogi...grazie ancora!!
Marco...ma tu come stai???
Quand'è che ci rivediamo???? Son stufa di esser sempre ferma. Ecco di cosa.

theyogi ha detto...

noi si va a PI il 19/12, chiedi il permesso all'omone.... ;)

Anna LA MARATONETA ha detto...

mmmh....nn so mica se vuole, l'OMONE...Son proprio 42???

theyogi ha detto...

anna, capisco l'amore e i bei ragazzoni con la fronte spaziosa, ma dovresti anche farti un giro tra i blog, ogni tanto.... ;)))

nino ha detto...

di siucro un po' di riposo per curarti bene non guasta. il rischio è di portarti dietro 'sto problema e magari di farlo anche peggiorare.

Anna LA MARATONETA ha detto...

...giro spesso, anche se nn sempre commento... Nino, e' vero... Ma vedo davanti a me mesi di stop. Allora preferisco conviverci. Male.

luca ha detto...

cosa vuoi anna, bene o male chi corre ha sempre qualche piccolo acciacco. ascolta i segnali del tuo corpo e se lo ritieni giusto rallenta e recupera.
ciao

CAPITANO SCATENATO ha detto...

Dai retta a Kaiale Anna. Comunque solo tu sai come puoi procedere con la corsa. Quanto vorrei vederti sollevare le braccia al cielo urlare di gioia ecco ma non si puo' chiedere 110 ad un fisico che da 100 al momento. Adesso devi recuperare per bene poi ti smidollerai le avversarie. Ho messo quasi un anno per fare quello che sto facendo. Forza testa alta e vivere positivamente. Domenica corro a Busto Va ... dentro 9.2 km (ma voglio un buon 5.0 km iniziale) questo grazie a te, e a tutto il magico popolo della corsa. Forza !!!

lello ha detto...

ascolta il tuo corpo........ se pensi di riposare fallo...

Enrico ha detto...

Ma va!!! Venerdì scorso son capitato a Forlì per lavoro. Prima volta in questa città. Mi son fatto un bel medio alle 7 del mattino dall'Hotel San Giorgio al parco Franco Agosto e ritorno. Mi è piaciuto, ma ..troppe auto.
Non sapevo tu fossi del posto. ciao

Anna LA MARATONETA ha detto...

Luca...oramai ci convivo...tanto mi sa che 'sta borsite è divenuta cronica. siam tutti sulla stessa barca, dopotutto...
Grande, Marco: grazie per il tuo sostegno, sempre presente. Ricordati che mi dai sempre una carica grandissima e il tuo entusiasmo, unito alla tua straordinaria forza, è per me una spinta notevole. ricordo tutto, dell'anno scorso...guardati ora e riempiti di orgoglio...
Lello, grazie...non so fino a che punto possa servire riposarsi...forse lo farò a dicembre, usando in alternativa lo sci di fondo.
Ehilà, Polisportiva!!!
Conosco benissimo la zona, e non abito neppure troppo distante: vicino all'autostrada, in effetti, c'è un gran caos. La prossima volta avvisami, che corriamo insieme!!!

Anonimo ha detto...

Omone dice : ascolta il tuo corpo. E' stato già detto ? . Ottimo il riposo con lo sci di fondo . Pure io dopo una partita di rugby faccio sempre due o tre discese libere per defaticare, ma anche a me hanno consigliato lo sci di fondo . Pare che se fatto con la borsite ( dell' acqua calda ) sia la panacea a ogni stress da gara . Domenica a Castel fusano mi raccomando spingi , spingi, spingi e poi tutti al terminillo a defaticare .
Io vengo con slitta e renne .

Anna LA MARATONETA ha detto...

AH AH AH AH AH AHHHHHHHHHH!!!!! Attento però, se le renne si infortunano, a non dare loro il Voltaren...perchè altrimenti fanno retromarcia!!! Ah ah ah ah!! L'hai capita, omone???
Domani pomeriggio giochi in casa? Se sì vengo a vederti...

theyogi ha detto...

augh, omone inascoltato ha parlato! harhar, non vorrei essere nei suoi panni (di allenatore)....

Anna LA MARATONETA ha detto...

...è buono, e mi capisce. Domani mi fa correre. Ma perchè ci sei tu...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta