Anna Giunchi Blog Personale


domenica 7 novembre 2010

Predicare bene e razzolare...

Belli...

Sono io, quella che assila amici-compagni-conoscenti sul fatto che prima di affrontare una competizione bisogna fare il pieno di carboidrati. Sono io, quella che dice che due ore prima della gara bisognerebbe fare (daiiie) il pieno di carboidrati. Sono io quella che dice che, in prossimità di certi fisiologici eventi "mensili" bisognerebbe andare un pò cauti e limitare gli sforzi.
Perfetto. Ho affrontato un trial di 21 km, sotto il sole (caldo, garantisco) di Ostia (pineta di CastelFusano), facendo colazione alle ore 6:30 con un mandarino (inizio gara ore 10), in un corollario di giorni in cui il mio corpo mi stava facendo capire in tutte le lingue che oggi, domenica 7 novembre, mi sarebbe venuto IL CICLO.
A questo punto non c'entra nè la borsite (che su quel terreno non mi ha dato problemi), nè il ginocchio. Non ho la testa... inutile, nè la consapevolezza dello sforzo fisico che mi appresto poi ad affrontare. Inevitabile che al 6° km sia crollata, passando dalla media di 4'25 (che sentivo, muscolarmente, di poter tenere), ad una media a ridosso dei 5 al km. Gara particolare, saliscendi, sterrato...e tutto quello che vuoi, ma inevitabile una riflessione mi sovviene: in questo periodo non ne ho. Punto. 7 la posizione. Mah...

Correndo sulle strade...per andare lontano...

I momenti più belli? Quelli con Marco (ancora rosico sul fatto che sia in curva Nord, in questo momento, a vedersi "ER DERBY"), Fabrizio, Vincenzo (cinema???)... Eppoi, udite udite: ho rivisto Yogi, il mitico, sempre gentilissimo e brillante, e il grande Paolo Chessa, in grande forma, come al solito sempre efficiente nei servizi fotografici...

CURVA NORD...ARIA DI DERBY!!!
E' tutto quello che c'è attorno che mi piace, e continua a non stancarmi. Anche adesso, momento in cui alterno ghiaccio ad acqua e sale...Non vi sto a riossessionare sul perchè lo stia facendo...

19 commenti:

Tosto ha detto...

non ti preoccupare ti teniamo lo stesso :) eh eh he

Anna LA MARATONETA ha detto...

che caro che sei...;-)

theyogi ha detto...

gentile, a me, non l'ha mai detto nessuno!! :) spero verrai a razzolare anche a PI....

... E io corro! ha detto...

Tu hai il complesso che io chiamo "dei campi", per cui non mangi per paura di dover poi"smaltire".

Che invidia per il clima...qui si è corso sotto la pioggia ed il clima autunnale lascia presagire un lunnngo inverno.

Ps. se.. potessi io userei la scusa del ciclo per lamentarmi ad ogni gara. Oggi invece voglio essere onesto con me stesso, mi son stupito di come il mio corpo ha reagito (bene) ad un periodo stressante, fiacco e di vita enoalimentare assolutamente dissoluta!! ;)

Anna LA MARATONETA ha detto...

Yogi...cosa ti dicono, cose ancora più belle?? Sei un GRAN FIGO e EMANI SESSO!!! Ci si vede a Pisa, vero, perchè starò bene...
Guido, FINALMENTE!!!
Pensa che ho smaltito comunque, prima della gara...e la pineta si presta come i campi, ma sai che NON SI FA. Volevo salire a Strambino...la fai, vero?

Fat_Stè ha detto...

...e ti sei persa Yogi in versione baffuta, lì altro che emanare sesso! :D

stefanoSTRONG ha detto...

grazie delle visita sul mio blog, ti seguirò sicuramente con lettura del tuo e magari (ma giusto qualche chilometro) su qualche strada

Francarun ha detto...

Sei una capocciona come me, non ci riesce stare senza correre, dolori o no, non ne possiamo fare a meno. Poi ora hai un perioduccio, anche se per me sei forte lostesso !
Spero tu venga a Pisa !

Master ha detto...

Anna, hai solo un difetto, hai tutti amici lazziali!! :P

theyogi ha detto...

ecco, questo me lo dicono di continuo... soprattutto gay e vecchiette! harharhar....

Anna LA MARATONETA ha detto...

Yogi in versione BAFFUTA?? Ohmmamma...son tutta frizzante. Voglio una foto!!
Ciao, Stefano!!! So che sarai a Fiumicino...è una gara che ho nel cuore...corrila per me!!! Prima o poi ci beccheremo per strada, avoglia!
Franca, come sei carina!! Penso proprio che verrò...sai che baracca che facciamo...Parleremo anche dei nostri TALLONI.
Ciao, Master!!! E il bello è che io sono interista, molto interista...
Yogi...ehm...ti riferisci alla mia frase?????????

... E io corro! ha detto...

Si Anna la faro' Strambino , incastrandola in un ciclo di turni pomeridiani ( alle 14 poi devo essere al lavoro) ... Per cui non riesco ad ospitarti .:/ Bisognerebbe chiedere a Silvio , nel caso fosse disponibile. Sarebbe bello rivedersi ( e tra l'altro Strambino è una bella gara )

Anna LA MARATONETA ha detto...

Silvio??????? Ma mica sono una ZOCCOLA!!!! Eh eh eh!!
Scherzi a parte, mi piacerebbe molto ritornare lassù...

Anonimo ha detto...

Ciao Anna,
concordo con Guido, la mezza di Strambino è una bella gara, tempo fa mi avevi chiesto se andavo a gareggiare li, scusa per il ritardo con cui ti rispondo...comunque no, non ci sarò a Strambino, come ti ho detto fino al prossimo anno niente gare. Tra l'altro Strambino mi ha lasciato un bel ricordo, l'anno scorso ho ottenuto il mio PB nella mezza!!
A prestoooooooooooooooo
Barbara

lello ha detto...

ciao anna come dire predicare bene e razzolare male ... ma e' tutto normale .. niente riesce a bloccarci dalla corsa ... brava

Anna LA MARATONETA ha detto...

ciao, Barbara!! Ehi, ma come stai con la schiena??? E lassù fa freddo??? Dai, però se vieni comunque mi fa un grande piacere!!!
Lello, ciaoooo!!!
Beh, a quanto pare predicavo bene: oggi la borsite andava nettamente meglio, e al pomeriggio ho anche giocato a calcetto!!!

Anonimo ha detto...

Il dolore alla schiena per il momento si è calmato,ma ho sempre il fastidioso dolore dietro alla coscia...non ho fatto nessun controllo, ci convivo e via!!
Mi spiace ma non penso di venire a Strambino, spero comunque che ci siano altre occasioni per rivrderti!
qui ha iniziato a far freddo...soprattutto al mattino,proprio quando mi alleno io!!!ormai l'abbigliamento,almeno per me che sono super freddolosa, è quello da inverno pieno, praticamente mi si vedono solo gli occhi!!!pensa che uso persino gli scaldamani che usano gli sciatori, se no rischio il congelamento!!
Almeno dove sei tu il clima è più mite.....beata teeeeeee!!!
un bacione,
Barbara

Anna LA MARATONETA ha detto...

Barbara!!! Sempre bello sentirti!!!
A Roma il clima è più mite: alla mattina riesco ancora a correre in pantaloncini e maniche corte. Spero di salire per dicembre...Non so che gare ci siano, ma ho proprio voglia di rivedere la tua meravigliosa città...

er Moro ha detto...

non è colpa tua.. è che ti disegnano così!!! :D :D :D

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta