Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 12 gennaio 2015

ARRIVEDERCI, ROMA...

E' sempre affascinante la città eterna. Ritornarci dopo anni, provando a rivivere tutto quello che mi ha accompagnato nella mia permanenza, mi ha reso consapevole di quanto mi sia rimasto di questa città.
Ne ho respirato ancora i profumi, ne ho riammirato le opere d'arte, ho anche partecipato ad una gara, il trofeo Lidense, che ho corso per due edizionii. Di Roma mi manca tutto, dal cielo azzurro, ai colli, all'allegria della gente, dai luoghi antichi, dai parchi...
Ho rivisitato lo stadio dei Marmi e sono tornata nella mia Università: un cammino che non è mai stato interrotto, e che vorrei continuare, ancora. Ho anche riincontrato una cara amica del calcio (ho giocato a calcio per 6 anni), e insieme siamo uscite alla sera, rivivendo anche la Roma che non dorme mai.

Trofeo Lidense, rieccomi!

Al Trofeo Lidense, considerando che venivo da un periodo di raffreddamento e da due settimane di salita, non è andata bene. Partita a buon ritmo, sotto i 4' al km, sono poi calata sul finale: sentivo il carico degli allenamenti, e ho chiuso a 4'08 al km: 1h02.07.
Sabato mattina, facendo un salto indietro, ho corso sul Lungotevere come ai vecchi tempi, quando preparavo i lunghi: sono e saranno sempre per me i luoghi più belli del mondo. e quando c'è un legame, è destino che continui, perchè Roma è eterna.


Zodiaco!



2 commenti:

nino ha detto...

buon anno

ps
e ora quando di nuovo a roma ????

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie!! Anche a te!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta