Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 22 aprile 2015

Genova per noi...

Penso siano passati una decina d'anni dalla prima e unica volta in cui ho visto Genova. Ne conservavo un bel ricordo, avendo passato anche un'abbondante giornata all'acquario, dopo un'escursione alle 5 terre.
La mezza di Genova, del resto, è un evento al quale una appassionato girovaga come me non sarebbe potuto mancare: una gara internazionale organizzata d'eccellenza, con uno staff veramente efficiente.
Le gare alle quali vi è lo speaker Michele Marescalchi danno sempre delle garanzie: lo staff del quale dicevo sopra era gentile e professionale e vi era un ottimo livello di concorrenti, avendo visto le prime posizioni maschili e femminili di dominio keniano e ruandese.  Premi anche alle prime 6 italiane (io quarta) e premi anche per le categorie (io prima F35).

Podio italiane 

La gara è stata splendida, nonostante il nostro amico vento ci abbia fatto compagnia pensando bene di tirare molto forte, soprattutto nell'ultima mezz'ora di gara. Percorso non facile, ma affascinante, soprattutto quando ci siamo trovati a correre nella sopraelevata che guarda dall'alto la città. Il mio progetto di tornare all'1h26/27 è' fallito negli ultimi km: 1h29.24, 7 assoluta. Inutile dire che tornerò a partecipare ad un evento di tale portata, dato che tutto è andato perfetto, dalla posizione dell'albergo, che dava una suggestiva visione sul porto, ai ristori del tutto adeguati e agli eventi che hanno colonizzato il tutto. Al Porto Antico tutti parlavano dei 7000 iscritti alla mezza maratona internazionale di Genova. La città ha un qualcosa di magico, e consiglio a tutti di andarla a visitare. E poi...la focaccia è qualcosa di eccezionale! Un bellissimo week end regalatomi da Fabrizio per il compleanno, che porterò sempre nel cuore.
Come sempre è andato tutto bene, fin troppo...
Ora si pensa a Lovoleto, poi al Terminillo...



3 commenti:

nino ha detto...

una sicurezza. e per il crono avrai di sicuro occasione di rifarti

Anna LA MARATONETA ha detto...

....tempo al tempo. Lo rifarei!!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta