Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 18 maggio 2015

Tra la Pineta e il mare. Gara a Coppie 2015, team Musino


Tre week end, tre vittorie consecutive...

E anche la gara a coppie è finita, 2015 archiviato, altra vittoria…
A fine gara, ogni domenica, mi rendo conto di come passa il tempo: quel tempo  che controllo ad ogni km, quel tempo che spesso sembra così lento, sudato, sofferto, ma che il più delle volte vorresti rivivere e non fare mai trascorrere… Al 10 km di questa splendida gara a coppie, condivisa in ogni singolo dettaglio con Fabrizio, che si è adattato al mio passo e mi ha servito in tutto e per tutto, dai ristori all’andatura, mi rendevo conto che il tempo stava correndo troppo in fretta, troppo…
Angoli di natura tra i laghi di pesca sportiva a Porto Fuori, le pinete di classe, di lido di Dante, di lido di classe, di Milano Marittima; tutti posti che conosco bene, che amo, che vivo. E per questo tagliare il nastro all’ingresso delle “mie” terme, a pochi passi da casa, è sempre bellissimo.
Una gara impostata sul “colloquio” nei primi km, al punto che mi ero accorta di tenere un passo piuttosto turistico, dopodiché, dal 17esimo in poi, una bella progressione in quanto, erroneamente, ci era stato detto vi fosse un’altra coppia pochi metri più avanti. Nulla di tutto ciò, ma ormai eravamo a pochi km (2 circa) dall’arrivo e la nostra andatura era stabilmente più spedita.
Nessun problema particolare durante il percorso in quanto eravamo già preparati al fatto che la gara fosse più lunga di una manciata di km rispetto a quelli dichiarati, così come sapevamo come gestire la questione “ristoro in autosufficienza”.
Correre in mezzo alla natura, rispettandola, è una lezione di vita, ma anche una prova di dialogo, non solo di ascolto, con le meraviglie delle quali è fatta la terra.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie x la bellissima esperienza durata troppo poco... É stato un piacere condividerla e nn poteva andare meglio! Pronti x la prossima!

Anna LA MARATONETA ha detto...

E la prossima ci sarà!!! E ci rifaranno la foto mano nella mano!!!

Unknown ha detto...

Si, ma non possiamo aspettare il prossimo anno! Ne faremo una prima!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ben detto

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta