Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 26 agosto 2015

Val Carlina anno quarto!

Ormai non manco più a questa gara splendida dell'Appennino bolognese: un pò perchè l'organizzazione è eccellente, e dunque gli organizzatori sono gentilissimi e ospitali, un pò perchè è molto allenante, e un pò perchè e' semplicemente splendida, inserita in un contesto che merita visione da parte di chiunque ami la corsa in montagna.

Sicuramente farò tesoro dell'esperienza che, dopo 13 giorni di altura, sono necessari circa 7/10 giorni per avere beneficio...nel caso in cui si corra immediatamente dopo il ritorno si ha un effetto parallelo a quello dei primi tragici giorni del passaggio dal livello del mare al 1860 mt slm. E così, domenica, mi sono resa conto di fare fatica e di non essere brillante come speravo, con la prova chiusa in 1h31.51 (seconda posizione assoluta), prova, quest'anno, che prevedeva un km in più. Tempo di gara, comunque, più che soddisfacente, dato che, a volte, si creano ad hoc situazioni "contro Gabbi", che francamente non capisco. Ma io so di essere un'atleta onesta e chi non lo è per me non ha valore.
Non ero brillante, dunque, e ho sofferto le salite e il pezzo nel bosco, e ho realizzato successivamente l'errore di pianificazione commesso. A distanza di pochi giorni, dopo un massaggio totale di quasi due ore (Bologna) e un bell'allenamento collinare a Terni, posso ritenermi pronta nella mia preparazione per la Maratona di Panama, novembre 2015.
Gare meravigliose come la 5 Passi mi mantengono una sana voglia di correre...E il bello inizia adesso. Si riparte con la 10 km a Sant'Angelo di Gatteo...



Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta