Anna Giunchi Blog Personale


martedì 1 settembre 2015

10 km estivi...

Secondo appuntamento, questa volta al 2015, ad una 10 km ottimamente organizzata dalla Sidermec Vitali, società con una vitalità ed un entusiasmo rari a trovarsi. L'organizzazione è stata impeccabile, ma non avrei avuto dubbi, e mi ha accolto con calore e vera amicizia sportiva.
Quest'anno l'alto livello tecnico si è dovuto scontrare con un caldo estivo, 32 gradi e umidità, e si è corso con maggiori difficoltà.
Personalmente non sento di aver colto ancora i benefici della montagna: partita a 3'45, ho tenuto una media di 4' al km, arrivando seconda, ma percependo le temperature un pò più alte della stagione.
In teoria ho tempo 12-15 giorni per il ricambio dei globuli rossi, e per verificare il livello di ossigenazione raggiunto. Ancora le temperature sono alte , ma l'escursione termica consente comunque di allenarsi a condizioni climatiche favorevoli. Attualmente ho svolto due lunghi da due ore, con il secondo andato decisamente bene (PARTENZA ALLE ORE 5:40/ ARRIVO ALLE 7:20).
Panama è sempre più vicina, e prima di Panama ci sarà la 30 km dell'Alzheimer e, ad ottobre, la mezza di Assemini, evento per me imperdibile...

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta