Anna Giunchi Blog Personale


giovedì 10 marzo 2016

Valli e Pinete 2016: eccomi!!

Ho deciso, all'ultimo momento, di correre una maratona: Russi.
Per la verità, non mi sono resa conto dell'impegno preso agonisticamente e dei sacrifici che avrebbe comportato, ma ho deciso di cogliere l'occasione, dato che saranno Campionati italiani Uisp.
 E, nel bel mezzo della preparazione, mi sono iscritta alla 30 km della "Valli e pinete". Gara che corsi anche nel 2015, in un percorso differente da quello di quest'anno, il quale era molto più duro. E invece, quest'anno, l'ho vinta. Grazie a Ivan, che mi ha invitato a NON correre il cross di Monteveglio e mi ha accompagnato alla gara. Grazie all'assistenza ricevuta da una gentilissima triathleta durante tutta la gara. Grazie al caso: stavo bene, punto e basta.


Un percorso duro, che però non mi è sembrato tale, dato che ho mantenuto sempre la prima posizione, potendo, in certi punti, rilassarmi. Solo un attimo di crisi mentale negli ultimi km, quando un corridore che mi ha affiancato mi ha parlato di avversarie a 700 metri, che non c'erano, almeno in quel momento. Partita ad un ritmo sufficiente per la mia posizione, ho trovato subito una ragazza dello staff, gentilissima, che mi ha rifornito di acqua e maltodestrine per tutta la gara: devo ammettere che l'alimentazione fa la differenza, soprattutto sulle lunghe distanze. Mi ha incitato, supportato...aiutato tantissimo.
Non ho sentito la fatica, solo un attimo di fastidio quando ha iniziato a piovere con vento nella seconda parte della "Piallassa", il punto più duro della gara. Ma ho tenuto stretta la possibilità di vincere questa gara.
E dunque, il risultato è arrivato. Insieme. Sono felicissima.


Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta