Anna Giunchi Blog Personale


domenica 24 aprile 2016

Maratonina "Da port a port", tra le bellezze dei nostri luoghi

Tenevo molto a questa gara, per una serie di motivi, non solo perchè è bella.
Allo stesso tempo, però, non sapevo se sarei riuscita a correrla, dato che la società organizzatrice, l'Atletica Cervia, è quella per la quale collaboro all'allenamento dei ragazzi, e mi ero resa disponibile qualore ci fosse stato bisogno di una mano.
Invece la troupe di personale volontario era più che esauriente...così me la son corsa, e mi sono anche divertita.

                                                 Podio 
 
Un percorso unico nel suo genere tra spiaggia, piste ciclabili, pineta, ma proprio per questo molto duro. Partita ad un ritmo troppo forte, ho perso la prima posizione conquistando il secondo posto in 1'31''51, tempo prevedibile, dato che la scorsa settimana, durante la Diabets Marathon, ho perso circa 3 minuti dal mio tempo attuale in strada nel percorso collinare. E oggi era molto più dura.
Grazie ad una pioggia notturna (l'allarme maltempo aveva previsto un nubifragio, che però si è abbattuto solamente a gara terminata) il bagnasciuga era in condizioni perfette. La pineta, recentemente rimessa a posto, era uno spettacolo a vedersi. Conoscevo a memoria il percorso, avendo seguito (arrancando) in bicicletta i misuratori FIDAL che, quest'anno, lo hanno certificato.
Organizzazione d'eccellenza, dai ristori alla segnaletica. Premiazioni immediate e alto livello di partecipanti, da tutta Italia. Una bella immagine di richiamo per Cervia, che ha attratto a sè corridori agonisti e non che non si sono spaventati degli allerta meteo trasmessi dai media.
Un evento voluto e lavorato da settimane e settimane, gente soddisfatta per i ricchi premi e coinvolgimento attivo anche dei giovani atleti, felicissimi. Farmi mettere la medaglia al collo da due mie giovani allieve è stato unico, ed emozionante, soprattutto se penso che proprio ieri ero io ad assistere una parte di loro ad un meeting...


                                                    Partenza


Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta