Anna Giunchi Blog Personale


domenica 19 giugno 2016

Vittoria n.4, Ridracoli andata...

Settimana dopo settimana torna la condizione. Non sono in forma come l'anno scorso: un pò perchè ho corso veramente poco in montagna, un pò per le due maratone, un pò per il clima (il meteo, intendo) che richiede continui adattamenti.
Oggi avevo voglia di correre, nonostante attualmente sia un pò stanca per il lavoro (che però mi piace moltissimo) e mi riduca ad essere sempre un pò fiacca nel fine settimana.
La gara è sempre bellissima.
Partita a buon ritmo, mi sono adagiata ad una corsa più tranquilla quando Rodolfo, in sorpasso, mi ha rassicurato dicendomi che le avversarie erano molto distanti.
E' una gara, questa, molto impegnativa; tornanti di 4 km costanti, discesa di 3 km, pezzo finale molto ripido di 1,5 km. Nelle giornate di caldo diventa molto dura, ma anche quest'anno le temperature ci hanno graziato, rimanendo intorno ai 24 gradi.
In fase di discesa avverto una presenza femminile dietro di me (in realtà era un uomo) e accellero fino alla fine... Chiudo in 1h02.02, aggiudicandomi la terza vittoria consecutiva (quarta in totale).
Organizzatori sempre gentilissimi: non è un caso che tutte le gare organizzate da La Cava di Forlì mi portino bene, perchè dove sto bene do il meglio di me.
In vista dei Campionati italiani di Corsa in Salita, pianifico il calendario: a Cervia vi sono solo cavalcavia, urge organizzarsi...



Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta