Anna Giunchi Blog Personale


martedì 13 maggio 2008

UN BUON LAVORO...


Un bell'allenamentino, oggi, che mi ha fortificato. Sì, sto tornando forte.
Ho goduto per un'abbondante ora e mezzo di preziosissimi consigli tecnici da parte del prof. Musulin, di atletica allo IUSM, inerenti anche al mio cambio di postura a causa del dolore all'arto sinistro, e lo ringrazio, di cuore, per la consulenza che mi ha sempre dato, dettata da passione e amore puro per lo sport. Sto riacquistando sicurezza, anche in me stessa.
Il male che ho, molto intenso durante il riscaldamento, riguarda una lesione (risalente alla famosa Roma-Ostia) che, durante l'allenamento, mi va ad interessare una terminazione nervosa, sempre a livello del quadricipite, procurandomi un dolore piuttosto esteso. Ho provato, con lui, a fare diverse andature ed esercizi di riscaldamento specifici: sono altamente motivata a recuperare al più presto. Non c'è che dire, ci vorrà tempo, ma non mollo. Tornerò in pista, e non mi staccherò da quella fino a settembre! Continuo con i miei lavori specifici di potenziamento e faccio tesoro dei consigli dati da esperti. Oggi 3x2000: ritmo di 3' e 53, una roba da pazzi, considerando come stavo fino a poco tempo fa. 3' e 53, proprio così, senza sentire dolore (è la famosa adrenalina, che non mi fa sentire nulla nè in gara nè durante allenamenti brillanti). L'ultimo 2000, poi, è stato il più bello: pioveva e mi sentivo con sempre più vigore.
Che bello correre, e stare bene!
Un lavoro di velocità qua da giovedì, poi... LO SBARCO!

4 commenti:

ettore ha detto...

Ciao Anna son tornato anche io ma solo a commentare il tuo blog,stai andando come un treno e meno male che non sei in forma!! dovrò cominciare a preoccuparmi al campionato italiano di Paestum sono andato veramente male.In questo periodo ho dovuto mollare un attimo la corsa sia per la schiena che mi tormenta sia per studiare, oggi ho fatto l'esame sono istruttore di atletica leggera.Da venerdì riprendo mi faccio una gara a staffetta da Orvieto a Bolsena in notturna. Domenica c'è una bella gara a Corchiano 11,4 km se ti interessa possiamo vedere come puoi venire.
Ciao grande Anna sento che stai tornando più forte di prima occhio con i lavori non ti sembra che stai caricando un pò troppo!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Cavolo, la schiena nooo!!!Mi mancava la tua presenza nel blog, e mi chiedevo proprio che fine avessi fatto!
Anche una mia amica fa la staffetta notturna: spero proprio che ti vada bene, e ti riporti un pò di ottimismo!
Sai che proprio due giorni fa ho rinnovato per il 2008 il mio tesserino?Siamo due istruttori, allora, e potremo confrontarci su metodi e tecniche di allenamento, anche se penso tu ne sappia ben più di me!
Grazie ancora per i tuoi incitamenti!
Domenica sono in sicilia, ma se hai altre gare da segnalarmi fammi sapere: se tu corri, a corchiano, in bocca al lupo, e occhio alla schiena!

ettore ha detto...

Grazie anche a te,un buon viaggio e tanto sole in terra di sicilia
ciao.

Anna LA MARATONETA ha detto...

Tanto sole spero proprio di no, visto che CORRERO' LA MARATONA!!!Però prendo tutto alla leggera, perchè se non gliela faccio corro solo la 21. Comunque, a fine gara, un giro a Taormina non me lo impedisce nessuno!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta