Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 13 ottobre 2008

E' ARRIVATO ER PERSONALEEEE!!!


3h10.43
Non potevo chiedere di più: mi bastava questo, un personale. Un personale che mi ripagasse da tutti gli allenamenti estivi, gratificanti ma anche faticosi; dal lento recupero post infortunio Roma-Ostia.
Ora sono pronta per migliorarmi: ho appurato di essere ritornata al mio stato di forma ottimale, sono ottimista e serena.
Sabato mattina: mezz'oretta per le campagne forlivesi, poi la partenza per Modena, da dove mi son recata subito a Carpi, per il ritiro pettorale. Con piacere ho ritrovato i miei amici modenesi con cui sono andata sul Vioz, che mi han portato a Maranello (GRAZIE!!!)), difficilmente raggiungibile con il pullman (i problemi delle gare dove si parte da un punto e si arriva in un altro: navette solo dalla partenza all'arrivo, e non viceversa). Mi rifarò a Roma, se verranno!!!
Alimentazione serale:DUE STRIE, due barrette, fette biscottate, marmellata. Stop. Zanzara in stanza. PRESA.
Maranello, partenza (dopo una colazione davanti al GP, in TV).
Bella giornata di sole, con temperatura, ore 12, di 29 gradi.
Sono partita velocetta (4'17, 4'23...)per la prima parte, ma il percorso in leggera discesa spingeva ad una mggiore velocità. Passaggio alla mezza 1h33.50. Ci poteva stare, 3h08, ma ho pagato il non aver fatto un lungo oltre i 30km. E' lo stesso.
Un pò di crisi dal 30esimo, a causa dei ponti (6 in totale), nella seconda parte della gara, ma...maltodestrine a volontà (nessuna colite, grazie all'imodium).
All'ultima curva, nel vedermi 3h10 sulla schermata, mi è salito il cuore a mille: personale, obiettivo ragginto. Decima italiana, felicissima.
Fantastico il ritorno, con gli amici del Monte Mario Franco, Piero, Cosimo: grazie a loro della compagnia e della suspance quando, in tangenziale, ci si è fusa la macchina e siam rimasti bloccati, con i romani che ci suonavano e Piero che sbroccava.
Le cose belle dello sport sono anche queste, grazie a tutti. Veramente GRAZIE a tutti quelli che han tifato per me, con il cuore, amici da ogni parte d'ITALIA, e TICINO!!!

16 commenti:

Batman ha detto...

Te le ho già fatte ieri sera (arrivate?), te le ripeto molto volentieri oggi, e pubblicamente. CONGRATULAZIONI!
Batman

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, BATMAN...Sei uno dei miei tifosi preferiti e sempre presenti!Grazie di cuore anche per il mex di stanotte!!!

... E io corro! ha detto...

Grandissima!

...E se penso che tra sole tre settimane, affronterò la mia prima maratona in uno stato fisico deprecabile (sia per problemi muscolari che per valori di ematocrito e ferro ai minimi storici!) la mia ammirazione cresce.
Il mio obiettivo,per ora, è CHIUDERNE una in tempi "ragionevoli" (a Torino, in piena forma mi ruppi una costola due giorni prima della gara ...) L'ostinazione mi distruggerà! :)

Mic ha detto...

Grandissima Anna, sei la numero 1!! Continua così che stai arrivando a tempi di assoluta eccellenza e poi sono convinto che altri 2 cicli di flebo x il ferro e puoi ritoccare il personale di altri 2 minuti: un margine che nemmeno Gebre ha.

Anna LA MARATONETA ha detto...

Jenny, complimenti a te per il tuo, di personale...Anch'io voglio velocizzarmi, qua da novembre, e preparare dei cross...Grazie, "E IO CORRO!". Bene o male questi periodi di cali di ferro toccano un pò tutti noi corridori, ma a te basta seguire un'alimentazione controllata per tirarti su, mica hai il ciclo mensile!!!
Fai le ripetute solamente dopo che hai recuperato; intanto fai solo corsa blanda, come ti ho scritto. La maratona, se posso darti un consiglio (anche se di cavolate ne ho fatte, e ne farò tante), falla solo se stai bene, perchè è sofferenza anche quando stai bene!!!Comunque vada, in bocca al lupo!

Unknown ha detto...

Grande Anna!!!!
guardavo la TV ieri mattina cercando di intravederti, ma...nulla!!!
complimenti per il PB, te lo meriti davvero...

magari, per migliorarti potresti farti inseguire da un controllore in scooter!

un saluto da Bologna,
Ale

Gebre ha detto...

Ciao Miss Giunchi, vorrei unirmi anch'io al coro dei complimenti per il tuo terzo posto e ancora di più per il tuo Best Personal; saresti così gentile a farmi da lepre per chiudere la mia prossima 42 in 1.59,59?
Da qualche parte ho letto che qualcuno non mi da margini di miglioramento superiori ai tuoi. Che simpatici, si scherza sempre così tanto in questo forum?

Inoltre; la foto con Caltag... ehmmm con Casini è proprio indispensabile in forum sportivo??
(per non parlare di Di Pietro e Galante). Proprio allergica agli eroi bianconeri?

Alvin ha detto...

Mitica...decima italina e pure terza di categoria!!!
Grande Anna!

Daniele Uboldi ha detto...

2 volte mitica, PB alla grande e non è finita, da quello che ho letto, vero?

Unknown ha detto...

complimentoniiiiiiiiiiiii


alla grande..
si potrebbe correre qualche lungo assieme a Roma

ciaociao
alessio

ettore ha detto...

Complimenti ancora Anna hai fatto il record,lascia quindi da parte eventuali errori fatti in allenamento il lungo otre 30Km ecc.,obiettivo prefissato raggiunto,se pensi di aver sbagliato qualcosa ti servirà come insegnamento per il futuro,non ti devi rimproverare nulla,ora goditi questi giorni di gloria prima di rituffarti in programmazioni per fissare obbiettivi più audaci.

Anna LA MARATONETA ha detto...

GRAZIE A TUTTI!!!!
E' troppo bello leggervi, e la vostra vicinanza mi fa veramente capire quanto faccia bene lo sport: per se stessi ma, soprattutto, per gli amici che grazie ad esso ho trovato!
Ciao, Ale!!Tornerò presto a Bologna, devo solo vedere cosa c'è in programma...
Gebre: lo sai che al 30esimo pensavo a te, ma certi tempi per me sono e saranno MERA UTOPIA!
Alvin, sto valutando un pò se fare qualcosina a novembre, sempre che recuperi bene, e non escludo Firenze, ma adesso è presto, per parlare, quindi, DANI, non è finita assolutamente, anzi...
I lunghi a Roma, Kaiale?Quando vuoi, anche perchè da sola non li reggo.
Ettore: la prossima prova è la caserma, a Viterbo: lì vedrai che ho veramente il fegato di una gallina!
Comunque, ci hai preso: se faccio qualcosa a novembre e senti che potrei solo farmi male, dimmelo subito che mi concentro solo sulla mezza, che è il caso di velocizzarmi, visto il pachiderma che sono!
P.s.:è vero, Casini non c'entra un tubo, però lo volevo ringraziare perchè mi ha sempre sostenuto, nella corsa...

Massimo ha detto...

Mi aggiungo anch'io nel farti i complimenti !
Io per il momento non ci penso neanche ! troppa fatica,come gia' sai tribolo gia' a fare le mezze !

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, Massimo!!!
Beh, tu fai le mezze, ma le fai con tempi migliori dei miei, quindi ben venga!!La maratona non è solo una gara, è anche una filosofia!!!

margantonio ha detto...

o che bel sentire: LA MARATONA E' UNA FILOSOFIA. ne ho corse 149 di maratone eppure continuo ad emozionarmi. complimenti per il personale e chissà che in un prossimo futuro non ci si incontri.
sarà molto probabile che alla prossima maratona di Roma io sia uno dei pace-maker delle 3 ore...prova a pensare quello che ho pensato io?
ciao

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grande, Margantonio!!!!
Allora ti starò attaccata per tutta la gara!!!!!!!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta