Anna Giunchi Blog Personale


venerdì 21 novembre 2008

FISIOLOGIA DUE

Verso la guarigione...

Venerdì mattina. Ore 6 e 20. Sveglia, valigia da riempire, poi partenza per la fermata autobus. Occhio attento ai controllori...arrivo a Lauro de Bosis. Salva.
Allenamento di 1h 40 in bici:20' riscaldamento, 10 intensi di 4' intervallati da 4' in rapporto agile. Buono, oggi il cuore tiene i 130. Buono, per una brachicardica. Fisiologia: si parla dei fusi, gran lezione, il mio prof preferito. Vacca boia, che peccato che oggi fosse l'ultima sull' SNC... e non abbiam mai parlato del cervelletto.
Finisce la lezione e mi reco alla Farnesina. Obiettivo: provare a correre una mezz'oretta sul prato, in compagnìa degli altri atleti IUSM, la mia nuova società per il 2009 (ottenuto nulla osta ieri, seppur con molto dolore e malinconia). Dopo 18 minuti uno della Farnesina mi impreca contro perchè il prato era seminato, e io non dovevo correrci sopra. Ok, si torna in palestra: ultimo scioglimento in bici.
Poi...AUTOBUS. Con biglietto. Proprio così, cari controllori: ero munita di biglietto, per di più obliterato. Esercito i miei fusi muscolari cercando di tenermi in equilibrio sul bus, ma a volte colpisco a mò di birillo gli altri passeggeri. Sento che il piede inizia a stare meglio.
Treno. Intercity lento, a sufficienza per farmi richiedere il bonus.
Bologna. Non si può più fare il supplemento intercity dal treno regionale. Bene, ci salgo lo stesso, sull'intercity, ma mi chiudo nei bagni fino a Forlì. Su e giù dai bagni dei maschi e delle femmine per tutti i 45 minuti.
Arrivo a Forlì. A casa. Pediluvio con sale e aceto, filetto e gelato (ahh!!!Ma non li ho messi nella bacinella, quelli!!!). Una sorpresa: è arrivata la medaglia degli Italiani, a Carpi. Ma è d'argento, non di bronzo: SECONDA, sono SECONDA AF30!!!!AYHEEE!!!!
Sera: mi manda Raitre: di politica in Tv non c'è nulla, ma tanto, mentre guardo la TV...leggo.
Oggi, infatti, non mi sono annoiata, perchè per tutto il tempo ho sempre avuto un amico con me: un libro di fisiologia. Anche domattina lo avrò con me: vado a Mirandola di Modena, nel miglior centro di nutrizione, a quel che dicono. Mi fanno una visita. Pomeriggio: palestra, anatomia, fisiologia.
Ad maiora!!!

9 commenti:

ettore ha detto...

Ciao,in effetti la vedo molto dura che hai tempo per annoiarti penso proprio che per te le giornate siano sempre troppo corte!Complimenti per l'argento,io stò bene domani solo allenamento, ultimamente una mezza ogni quindi giorni, meglio non tirare troppo la corda.Il 30 farò il campionato italiano UISP di cross a Vulci(montalto di castro) a
presto.

Anonimo ha detto...

il mio tibiale anteriore forse sta migliorando; domani si rifaranno 15km a passo variabile (a passo, non a tasso). TAN 7,52 Taeg 9,21
A quest'ora si danno i numeri... ma la giornata lavorativa volge al termine e l'emozione è tanta anche perchè stasera la Juve rifilerà un rotondo 2-1 a quello sporco quanto venduto di Ibra lo Slavo, altro che Svedese... ma che faccia da culo il bruttone.
Forza grande Juve, facce sognà!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

iO LO POSSO FARE QUEL CAMPIONATO, ETTORE?sEMPRE CHE MI RIPRENDA DAL MALE AL PIEDE: OGGI HO CORSO SUL RIVALE DEL FIUME: NON L'AVESSI MAI FATTO...ma toh...l'inter ha fatto goal!!!!!

alberto ha detto...

Ciao Anna ed un saluto a tutti. Qualcuno può aiutarmi a capire come risolvere( cure/terapie da fare) per una pubalgia? grazie, alberto

Anna LA MARATONETA ha detto...

problemino non da poco...A parte il riposo, solita manfrina, affidarsi a gente seria. Di dove sei?

Anonimo ha detto...

Complimenti anche da parte mia per il bronzo, ma a Mirandola in che centro vai, io sono di Mantova (a 60 km) e ci ho lavorato per 5 anni nel paese di Pico:-)

alberto ha detto...

Ciao anna.....ma già ti se dimenticata? Son alberto ( latina runners). Ti salutan anche Nicola e Claudio. ciao as

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciaooo!!
Grande, Alberto!!!
Ehi, salutami tutti!!Che gare state facendo?Scusa, sai, ma mica capisco come mai il blog mi ha fatto la moderazione commenti...L'ho letto solo ora!!
Avete maratone in progetto?
Ciao, Cristian!!!
Son stata in un centro in via..oddio, maestri di qualcosa...zona industriale...

Anna LA MARATONETA ha detto...

Alberto, se credi nell'agopuntura so da chi mandarti. Un fenomeno.

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta