Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 10 novembre 2008

A NEMI...PER VINCERE!!!!

Nemi. Un posto magnifico. E' valsa la pena andarci.

Ormai ho iniziato a conoscere a memoria il mio corpo, con i miei cali di ferro, le mie paturnie, i periodi di forma e così via.
Ho un medico eccezionale, che mi sta seguendo, e che mi ha controllato, martedì scorso, l'emoglobina: 10.3, 30 di ematocrito. Ma ormai lo sento, il calo di ferro, e distinguo ben bene quando c'è un problema di indolenzimento o, al contrario, qualcosa di ferroso.
A parte il ciclo, che poi, nel mio caso, è il problema principale di questi cali...ciclici, probabilmente ho fatto poca assunzione di vitamina B12, cosa che mi limita fortemente l'assorbimento anche di quello endovenoso.
Così, questa settimana, son stata tranquilla tranquilla (a parte le ore di acquagym, in palestra..., e qualche mille), e domenica ho gareggiato. Con la compagnia di Orazio, un grande. Ho regalato un berretto della Diadora vinto alla gara proprio a Ferrara, il mio medico, che ha poi esibito con ironia al Pronto Soccorso, al Fatebenefratelli. Alla Patch Adams, per intenderci.
Nemi, 9km, gara mozzafiato attorno ad un lago, a 400 di altitudine. Freddo boia all'inizio, poi la giornata si è aperta. Ho vinto, 35 minuti il tempo e, soprattutto, primi km a 3:35,3:40...poi ho peggiorato in salita, ma la salita era di tutto rispetto. Che bello, quel momento.
Mi basta poco per sentirmi affogata da una gran voglia di vivere...

3 commenti:

Massimo ha detto...

complimenti !quando molli un po' ?

Unknown ha detto...

ciao Anna,
domenica corri al tiburtino?

Anna LA MARATONETA ha detto...

HOMOLLATO ORA: UN MALE CANE AL PIEDE DESTRO: SOLO BICI!!!HO INVIDIATO CHI HA CORSO AL TIBURTINO!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta