Anna Giunchi Blog Personale


sabato 25 luglio 2009

STO REALIZZANDO...

E' finita la pacchia...da oggi si studia focalizzato...

Non ho certo smesso di studiare...tutt'altro.

Oggi, allo stand dell'Università, dove lavoro ai mondiali di nuoto, mi son messa a leggere un articolo sulle contrazioni isometriche del bicipite brachiale, ma non ho ben capito come sia fatto il NIRS (near-infrared spectroscopy). Cioè...ho capito che è ad infrarossi, ma non so se l'ho mai visto in un laboratorio. Si parla di contrazioni statiche e sinusoidali del bicipite brachiale, delle unità motorie reclutate. Insomma, fisiologia a tutto spiano, adesso. Sistema nervoso, più che prestazione. Si incomincerà a lavorare e a studiare quello che veramente mi piace.

Ho ben chiaro cosa farò, da qui a 5 anni, per lo meno ci proverò. Rimango a Roma.

E con somma gioia mi sto trovando a riprogrammare le gare, senza troppa fretta e consapevole che sarà un inizio un pò duro. 6 settembre in Val di Fassa per la Marcialonga running, ma anche e soprattutto per rivedere quei posti, che amo.
Per ora sogno ancora piscine e tuffi a bomba. Oggi mi son cuccata il sincro libero, i tuffi sincronizzati e la pallanuoto (Olanda-Germania femminile).

Anche a Roma si fa sentire il caldo e mi alleno la mattina presto (Villa Ada); tuttavia, abituata all'umido padano, non soffro più di tanto, perchè il ponentino allieta. E domani mi aspetta un medio di 6km.

Quanto ti ho desiderato, medio...

5 commenti:

Unknown ha detto...

il caldo si sente e come.
complimenti dottoressa!!!

anche in bici non si sta bene, figuriamoci domani che mi tocca un 18km corsa

Anna LA MARATONETA ha detto...

bella!!!E dove la fai???

bressdicorsa ha detto...

azz anche da noi caldo assassino ,ieri escursione in trentino che confina 40km da dove abito e corsetta di 12km in quel di lago di lavarone -tn- a proposito,beata te che puoi vedere i mondiali di nuoto..che invidia

Alvin ha detto...

Sul..."6 settembre marcialonga" ho dato una testata al monitor... è la terza gara a cui avrei voluto partecipare quel giorno e la terza che non farò, dato che tronerò dalla Sardegna(scusate) dopo 2 settimane di vacanza intorno alle 5 della magnana di tal giorno!

P.S. per visualizzare i km/h del garmin devi andare su impostazioni\generale\campi dati e modificare lì...ATTENZIONE! se usi la modalità corsa, la velocità ti viene espressa in minuti/km per vederti la velocità in km/h devi usare la modalità bici o multisport... tanto non ti cambia na cippa, fammi sapere se ce la fai, altrimenti sul mio profilo trovi la mail...ciao Dottora!

Anna LA MARATONETA ha detto...

ce l'ho fatta, Alvin!!!
Anche se speravo che quella media di 4.32 non fosse vera, in un medio di 6 km...Niente Marcialonga???Ehnnooooo, dobbiamo fare una gara insieme!!!
Bress, che gara mi consigli in montagna?certo che ti fai dei bei giri, te...i lunghi passano che è uno spettacolo...
il nuoto è bello, garantito, ma sulle tribune fa un pò caldo...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta