Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 18 agosto 2010

VOGLIA DI RICOMINCIARE COME SI DEVE

Un pò di uomini decenti...

18 agosto. Il mio allenatore parte per due settimane in USA, ma so che mi seguirà anche da là... Oggi era previsto il 3x6000. Mi sono svegliata con una gran voglia di eseguirlo...ma un pò meglio della settimana scorsa, dove il Garmin non dava niente di meglio che una media di 4'40 al km (tuttavia, temo debba essere riaggiornato...). La media fa ancora lezzo...il coach mi ha messo utopici 4'05 al km...magari...vorrebbe dire ipotetica maratona sotto le 3 ore, ma io, malgrado l'entusiasmo, sono molto indietro. Niente di meglio di 4'30 al km, dalle 10 alle 12, in Pineta a Cervia, semisterrato. La borsite non si è fatta sentire, mentre il ginocchio ha iniziato a rompere un pò negli ultimi km. Tuttavia, da qualche giorno (da quando sono tornata dalla montagna...diciamola tutta), sto ritrovando la voglia di allenarmi per bene...e anche di fare gare. Non gareggio da aprile, e mi sono posta come "debutto del ritorno" la 5 laghi di Ivrea. Piemonte, ovviamente. Adoro il Piemonte, l'ho già scritto.E ci sarà Guido!

                                           Riflessioni...
"Non sei te stessa"...così mi disse il mio medico sportivo, settimane fa. Era vero. Era un periodo bruttissimo, nero, nel quale non solo non sentivo forma fisica, ma apparivo svogliata, poco incline allo studio e alle relazioni interpersonali. Poca voglia di allenarmi e brutte sensazioni: pensieri tristi, come se un'ombra nera si calasse sopra di me. Eppure...fisicamente stavo bene, senza anemie o le robacce varie che, periodicamente, mi capitano. Sono periodi...periodi dei quali tu non sai dare, però, una concreta spiegazione. La borsite, mi disse il medico, era solo un sintomo del mio disagio interiore.
Da pochi giorni, e l'ho scritto sopra, sto tornando me stessa. Per qualche mese ho un pò rifiutato il mondo della corsa, perchè mi sentivo male a sentirne parlare non sentendomi parte attiva come i mesi precedenti. Stasera, invece, ho ripreso a stressare i miei soliti amici della palestra con i miei allenamenti: sto ricominciando a pianificare i mesi a venire. E il mio solito Arrigo ha persino detto che, se farò la mezza Maratona di Fusignano (suo paese natale), mi seguirà in bicicletta. Non posso mollare, a questo punto. Carica!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

stupende le tue sensazioni...me le sentivo addosso..scrivi da Dio Annina!

emanuela ha detto...

sono io la Manu, scusa ho pasticciato..non volevo mettere l anonimato,..chiedo venia.ma non sono molto pratica di blog..un bacio

Anonimo ha detto...

Ciao Anna!!!!!!!
eccomi qui, dopo un pò di silenzio son tornata a salutarti...
Son veramente felice per te che hai ritrovato te stessa e la voglia di correre! So bene come ci di sente in condizioni negative, quando non ci sei con la testa le gambe non girano.
Io sto cercando di ritornare a livelli decenti e anch'io ho come prima gara ufficiale la 5 laghi, ma te ne avevo già parlato. Sarà la prova del nove,vedrò quali sono le mie condizioni e poi da li mi regolerò per le gare prossime e sugli allenamenti. Purtroppo ho degli acciacchi che non vogliono lasciarmi, nulla di grave, solo che non mi fanno correre come vorrei e mi innervosisco. Nulla di grave, l'unica soluzione è tanto ma tanto stretching! Per lo meno ci provo!!!
Un caloroso abbraccio e buon allenamento!!!!!!
BARBARA

Unknown ha detto...

Anna, lunedi a cena con la società mi hanno monopolizzato verso Reggio Emilia del 12 dicembre.
quindi per me salta Bari.
però dai una gara, anche mezza, andremo a farcela assieme.
cmq appena rientro a Roma ci vediamo una sera davanti una bella pizza+birra

alessio

stoppre ha detto...

guarda che la fidanzata di guido taglia le gole !! :-))

... E io corro! ha detto...

Eheh...Non dar retta a Stoppre , Anna ti aspettiamo con gioia e presto ci mettiamo d'accordo sui dettagli del soggiorno.
Al massimo a tagliarmi la gola sarà Cristina, se mai la dovessi battere, si sta preparando assiduamente per questa gara dove l'anno scorso fece un gran tempo..ed un po' ti teme!
;)

Anna LA MARATONETA ha detto...

Manu!!!!! Benvenuta nel mio blog e grazie per i complimenti!!! Mi ha fatto veramente piacere! Venerdì rientri a Pesaro, dunque...e ci faremo un bell'allenamento insieme!
Ciao, Barbara!!! Che bello risentirti!!! Allora ci si vedrà fra due settimane!! Farò un lunghetto, stando un pò attenta al ginocchio...andrà come andrà: l'importante è essere con voi!!
Ale, noooooooooo!! Speravo nella tua compagnia!!! Mmmh...a questo punto, forse dirotto verso Torino... Fammi sapere quando rientri a Roma...è da un pò che dobbiamo fare questa pizzata...
Stoppre, madavvero???? Aiutooooooo!!! Beh, io dormo bene anche sul LungoPO!!
Guido, grandeee!! Tranquillizza Cristina...sono in fase di ripresa, e quella gara bellissima voglio godermela tutta, dalle retrovie...Sono una macchina logora...

Anna LA MARATONETA ha detto...

Barbara, scusa...che acciacchi hai?

theyogi ha detto...

uhelà che ragazzoni! ma quando parli di 'voglia di ricominciare' ti riferisci al running, vero...? ;D

Anna LA MARATONETA ha detto...

Eccerto, Yogi...a che cosa, sennò????? Tu, mitico, come stai???

Micio1970 ha detto...

Credo di averti vista ieri in pineta mentre correvi: mi sembravi tu ma non ero sicuro visto che non sapevo che sei originaria di queste parti (io sono in vacanza 7 giorni a Pinarella).
Ci sia allena bene da queste parti: tanti percorsi e piste ciclabili.
Stamattina "mi sono fatto una mezza" test da Pinarella a Lido di Savio e ritorno alla mattina presto: molto bello.

Dai che se fila tutto liscio nel 2010 riusciremo entrambi a chiudere una mara sotto le 3 ore ...

Tosto ha detto...

Anna quanto sei scarsa :)
lo sai che potremmo correre assime in questo periodo visti i tuoi ritmi?

NOOOOO! anche la squadra inglese di rugby, ma dove li hai trovati?

theyogi ha detto...

come un cesso intasato.... ;)

lello ha detto...

ciao anna , non puoi mollare , la maratona con arrigo non te la puoi perdere , sei tenace e vincerai

Anna LA MARATONETA ha detto...

Micio, ma come?????? Sei dalle mie parti????? Certo che ero io: facevo i 3x6000!!! Dai, la prossima volta chiamami!! Si corre molto bene, solo un pò umido, ma adoro la pineta!
Tosto...mi batti, dà retta a me! La squadra inglese di Rugby si trovava al circolo dell'unione Rugby capitolina. Ma son foto di maggio (infatti ero bianca): han delle orecchie fantastiche...
Yogi...ehm...cosa??? Ancora l'anca???
Lello!!! Ehnnnò che non posso mancare, con Arrigo!!! Pensa che stamattina l'han messo sotto in bici, poveretto...Ma lui, atletico, ha fatto tre capovolte a terra e si è rialzato in un attimo...

Norge ha detto...

Ho tanta voglia anch'io di correre ... accidenti sono già due giorni che sto fermo per un banale raffreddore che ha preso una brutta piega, ora mi duole la gola ed ieri sera avevo qualche linea di febbre :-( starò fermo fino a domenica, poi vedremo. Ciao e auguri per i tuoi allenamenti. Vai veramente forte. Ciao.
Fausto/Norge

Tosto ha detto...

immagino! le hai osservate bene vero?
:)

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie molte per gli apprezzamenti, Fausto...riguardati... Anche perchè questo week end sarà caldissimo e allenarsi sarà un pò un attentato...
Tosto...ma pure i rugbisti riconosci?
Devi vederli: impressionanti...

Anonimo ha detto...

Ciaoooooo
Mi chiedevi dei miei acciacchi..come ti ho detto nulla di grave, però ho iniziato con dei forti dolori al bicipite femorale prima destro poi sinistro, quindi correvo lo stesso, ma poi correvo anche dal fisioterapista. Sembrava andare tutto bene, ma ovviamente con la mia solita fortuna, ho iniziato ad aver male sempre dietro alle cosce, ma stavolta all'attaccatura col gluteo..da ambo le gambe, la sensazione che ho è che mi sembra di avere i lividi e quando corro nei primi km faccio fatica ad alzar le gambe poi si attenua, non ti dico il dopo corsa....se faccio degli allenamenti più duri non riesco a star seduta dal male!! pensa come sto correndo! ma non demordo...anzi ieri son andata a fare una gara serale in prvincia di Asti, un collinare, nonostante tutto ho chiuso con una media di 4'15" al km!!!
L'unica soluzione è lo stretching infatti trovo giovamento solo che come tutti i podisti testoni inizio e poi per giorni non faccio più nulla!!
Bè speriamo in bene.
Un grosso abbraccio
BARBARA

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Barbara!! Mmmh...problema di postura? Hai provato a vedere se dipende dalle scarpe? Complimenti per la gara di Asti, mamma mia, che brava!!!
Allora ci vediamo ad Ivrea!!!
Ciao, Jenny!!!
Ti stai allenando in altura, allora? Sempre un piacerone sentirti...Bella la Valtellina, eh??? Un pò mi fai invidia!!

Anonimo ha detto...

Ciao Anna!!!

sono Ale da Bologna, ricordi??

ci sarai il 5 settembre alla RunTuneUp??

avevi detto un anno si ed uno no...

questo è l'anno si!!!!

fammi sapere

Ciao!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta