Anna Giunchi Blog Personale


domenica 16 ottobre 2011

Pescara...tutta d'un fiato!!!!

Troppo tempo lontana dall'Abruzzo...non andava, ehnnò! Lo avevo detto in differenti occasioni, che  necessito di fare almeno 3-4 scorpacciate all'anno di questa terra. Per quest'anno, fino adesso, ho corso a Castel di Sangro a giugno e, in questo week end, a Pescara.


La passione...
Pescara.
Ci tenevo a conoscere questa città; un pò per trascorsi "antichi" riguardanti la mia famiglia, un pò perchè è sempre stata una provincia molto attenta e dedita alla pratica sportiva. Non è stato un caso che la maratona e la maratonina D'Annunziana abbiano raccolto qualcosa come 3000 partecipanti, fra maratoneti, mezzi maratoneti e non competitivi. Una bellissima occasione per gente del centro e Sud Italia, per ritrovarsi a correre in un percorso decisamente pianeggiante, seppur la giornata sia stata accompagnata da un vento piuttosto noioso. Ma questo, per e me e per i circa 1000 partecipanti alla mezza maratona, è stato un problema relativo...peggio, molto peggio è stato per i circa 300 maratoneti impegnati nei tre giri del circuito. La città è proprio bella; lungomare con battigia molto ampia e ciclabile ottimale per la corsa e le passeggiate; centro molto vivo e ottima qualità del cibo.
Il mio week end è stato esemplare...Ho ritrovato sia il GRUPPO GTV, storico gruppo pugliese costituito da una decina di fantastici elementi ai quali sono troppo affezionata, che i super rappresentanti del Porto 85, di San Benedetto del Tronto. Conobbi il GTV a Messina, nel 2008...da allora è rimasto un feeling speciale. Con il Porto 85 conservo ricordi meravigliosi dalla Cortina Dobbiaco: è una società stupenda con a capo IL Presidente...un mito!


UN GRUPPO, non una semplice squadra...


La serata pre gara, dunque, è stata trascorsa con gli amici del Gruppo GTV...scambi di affinità politiche con Michele e ingaggi, straingaggi, voli e permessi ottenuti dal fantastico Massimo, cui devo, ancora una volta, dire un sonoro GRAZIE. Il clima è freddino...mi portavo il freddo da Rimini e sentivo sulla pelle un pò di brividi...
Ma, domenica mattina, stavo bene...Mi incontro, finalmente, con Alessio, il mitico Alessio Piccioni, e non mi par vero; lo inquadro subito come un ragazzo allegro e molto umile, grande. Peccato, in gara, sia schizzato subito via, ma dopotutto, lui, viaggia. E poi, finalmente, ecco Filippo Schwarzmuller, con il quale avevo programmato una gara ai 4' ai km... Partirò in testa e ci rimarrò per 14 km, poi mi farò superare causa crisi da vento contro e chiuderò terza con 1h 26.58. Filippo, fresco fresco, chiuderà la sua gara ai 4', come da copione. Ma questo week end è stato importante per gli amici, dicevo.


Sfamata anche per questo week end...

Ho rivisto anche Claudio, pescarese DOC, compagno di allenamenti al Paolo Rosi, nonchè il team romano del Trial dei Due Laghi. Insomma, mi ripeto, tanti, tanti amici. E' proprio questa, la cosa più bella del nostro sport: coltivare e mantenere le amicizie, in tutta Italia. E' stato veramente un piacere enorme, ritrovarvi. Ora, però, non riperdiamoci di vista. GTV!

5 commenti:

Elisa ha detto...

Grande Anna, sei sempre la meglio!!!

Mario ha detto...

Anna, è stato un piacere conoscerti nel dopo gara. Spero che in una prossima avventura ci sia tempo per scambiarci qualche parola in più...

Rocha ha detto...

Ottimo tempo, complimenti !

lello ha detto...

pescara ravenna roma cagliari.... ma non ti fermi mai?????????sempre in giro mitica sorella.....

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Ely!!!! Eh, ma tu in moto sai quante ne avrai viste, di città...un giorno mi fai la strada!!!
Mario!!! Ma piacerone mio, sei troppo forte!!! Molto bello l'accompagnare un amico, bravo...e gli hai pur fatto fare il personale!! Bellissima città, la tua, e gente stupenda gli abruzzesi. Che c'è prossimamente?
Rocha, ciaooo!!! Grazie mille...a Cremona sarebbe stato un mediocre tempo di tutti...
Lello, fratelloneeeee!!!! Allora, ma come stai dopo la vacanza Olandese??? Sei un mitoooo!!! E il week end prossimo sarà Lecce!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta