Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 28 novembre 2011

Non Tutti i Crampi vengono per nuocere...

Il mio fisico, il poveretto...In certi momenti non riesce a star dietro ad una testa con tremila impegni...si stufa, insomma, e mi comunica sempre il disagio in maniera "velata".
Questa settimana è stata sia fredda che intensa; la testa non è tutta nella corsa e ho perso un pò di determinazione. Un periodo di gare su gare, molte delle quali spinte, e un pò di ingenuità nel non tener conto che il clima emiliano-romagnolo non è quello romano.
Tanto per dare un'idea: quattro week end fa ero a Roma, quello dopo a Torino, lo scorso a Verona, questo a Milano. Insomma, allenarsi una volta alle 5 e 20 di mattina, un'altra volta alle 6, un'altra ancora alle 10, con riprese al pomeriggio, stressano un pò. E infatti, domenica, pur venendo da una stancante (ma bellissima) giornata milanese, mi son buttata nella 15 km Corricittanova, premiatissima, 4000 iscritti, tra i quali Maurizio, un mito! Peccato non aver visto Giancarlo, venuto apposta per me con un barattolo di Nutella (ma io non la mangiooo!). Gara caratterizzata da un percorso molto veloce, a due passi da casa Baldini.
Purtroppo, però, non ho fatto in tempo a scaldarmi e, causa partenza "a busso", mi son ritirata di netto al 3km per il mio primo, vero Crampo al bicipite femorale. Strano...4 anni fa, alla Roma-Ostia, corsi con una lesione muscolare di 2 grado provocatemi da una caduta alla partenza. Forse sono maturata un pò, e non mi azzardo più a rischiare degli stop di mesi.
E in effetti, oggi, ho corso 1h20, senza spingere, ma con una voglia che mi mancava da settimane.
Un riposo minimo, che però è servito, e che il mio fisico mi ha comunicato in questo modo, con un crampo. Il corpo umano è una macchina meravigliosa...

A breve rientro a Roma...

13 commenti:

Marcaurelio ha detto...

Viste le nostre capocce (!!), oltre ad essere cosa saggia, il ritirarsi e' indice anche di coraggio : ce ne vuole di piu' a ritirarsi appunto, che a corricchiare e finire un' inutile gara, procurandosi danni ancor peggiori.
Brava.

Tosto ha detto...

mi sono ritirato solo una volta ma quando bisogna farlo bisogna.
Sto leggendo il libretto consigliato dal califfo e spiega proprio come il problema della prestazione spesso sia il sovrallenamento.

theyogi ha detto...

sti crampi, quante ne sanno......

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Marco!!!!
Coraggio...sai che nn ci avevo pensato? Forse, per la prima volta, l'ho avuto. Grazie.
Ciao, Tosto!!! Sì, in effetti sono in un periodo in cui accuso l'aver dato troppo. Anch'io voglio comprarlo, quel libro...Bello, vero?
Ciao, Yogiiii!!! Ci sarai alla staffetta della Lazio, domenica??? E tu, Marco? E tu, Tosto??? Io volevo fare una levataccia e partecipare cmq...

lello ha detto...

ciao carissima sempre superimpegnata!!!! quando ilnostro corpo dice stop ha ragione lui!!!!!!!!!!
eri a milano??????

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Lello!!! Ma tu come stai??? A me 'sta maratona ha devastato!!
Ero a Milano, sì...ma voglio tornarci per una gara. Cosa mi consigli?

lello ha detto...

ciao cara , in primis stramilano e maratona a milano( solitamente sconsiglio per la stupidita' degli automobilisti incivili milanesi , ma il prossimo anno dovrebbe esserci il blocco totale auto) e la monza resegone corsa notturna da correre in 3 ( vedi mio post), se ne trovo altre ti avviso .....
p.s quando torni a milano avvisami

Tosto ha detto...

per la verità l'ho appena iniziato!
anche perché ne sto leggendo un altro paio di tutt'altro genere contemporaneamente e se esagero non va bene :)

Anna LA MARATONETA ha detto...

Lello, dai...adesso che ci siam dati i numeri si gareggia insieme quando ci pare...
Tosto....dai, fammi sapere. Ma tanto, se lo consiglia il Califfo, è un gran libro sicuro!!!

Gert dal Pozzo....già Instinct73 ha detto...

bè ti aspettiamo alla staffetta al Campo!!!! Io pensavo di trovarti in squadra 'A' nella quale ho l'onore di correre!!!!
P.S.: gli scissionisti ovviamente non ci saranno....!!!
Ci vediamo domenica!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Luca!!! Purtroppo nn son riuscita a venire, ma da quel che ho visto è stata una cosa meravigliosa! Ancor più bello sapere che gli scissionisti son rimasti da soli, come si meritavano...Che gran team, che siamo...rientro a roma tre giorni, tu gareggerai??

Lucky73 ha detto...

Il ritiro è stata la tua salvezza, il bicipite femorale è una brutta bestia e un crampo in quella zona può essere davvero devastante!

Sei troppo incasinata Anna, troppi Casini :-))))

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Lucky!!!! Troppi, troppi Casiniiiii!!!!! Grazie per il tuo avviso...ma rischiavo uno strappo?

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta