Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 23 novembre 2011

Preparazione Fuoristrada...

Una bella settimana di scarico (si fa per dire) post Torino era quanto necessario il mio fisico e la mia mente richiedessero per rigenerarsi un pò.
Difficile disintossicarsi dal "ritmo maratona", e nessuna soluzione migliore che non quella di iniziare una preparazione specifica per i cross, che partiranno da gennaio 2011, con lavori di forza e molti richiami in palestra. Questa settimana è iniziata bene, con i 12x200 in salita, mentre martedì, in mattinata ho svolto scarico di un'oretta, con al pomeriggio 40 minuti di progressivo e lavoro in palestra. Oggi, invece, in una inaspettata giornata di sole, dopo nottate fredde a meno 2 gradi (allenamenti all'alba, molto spesso, causa impegni politici ci ho dato la priorità), un allenamento bellissimo di 4x1500 cross. Tutt'altra preparazione, quella che mi accingo a fare...Il resto va proprio bene. Serenità, armonia con tutti. Bel periodo, bel periodo...


Gente di un Certo Livello!!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

per reiprendere ritmi veloci dopo una maratona:
- 1/2 settimane tranquilli
- lascia stare potenzionamento in salita e vai di Interval training per simolare la Vo2Max

lello ha detto...

sempre alla grande super anna..

Anna LA MARATONETA ha detto...

ehi, Ale...grazie per il consiglio!!! Neanche una collinare, dunque??? Seguirò il consiglio, alla grande. Anche i fartlek van bene, vero?
Lello, grandeeeee!!! allora, per il 2012, che si fa, oltre Treviso?

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta