Anna Giunchi Blog Personale


domenica 3 marzo 2013

Viva come non mai

Da oggi sono ripartita.
Per la verità era da un pò di giorni che incominciavo a sentirmi un pò meglio, ma oggi, durante l'allenamento lungo, ho percepito, finalmente, di stare riprendendo una forma buona, o meglio, decente.

Savigno 

Dopo anni, almeno 5, pressochè ininterrotti, non ho partecipato alla Roma-Ostia (pazzesco), ma ho comunque svolto un bellissimo allenamento lungo con fondo medio tra i portici e i giardini margherita a Bologna. Durante la settimana ho svolto gli allenamenti alla pista di atletica di Predappio, circondata dalle colline e sollevata da aria buona. Le temperature stanno salendo, e il mio fisico sta meglio. Analisi del sangue buone, malgrado un livello di piastrine alto in seguito alle mie vicissitudini influenzali, ma un livello di ferritina di 45 che per come sono io è buono, e mi fa osare un pò di più negli allenamenti. Emocromo a 13.3.
Giornata di sole, meravigliosa, oggi...allenamento con Fabrizio, che ha sempre la pazienza di darmi il passo e aspettarmi, in un andamento collinare (sono così, dopotutto, i giardini Margherita).
Il pranzo ci ha ripagato della fatica: tagliatelle ai funghi, crespelle e crescentine, profitteroles, ma il pomeriggio sotto il sole di Savigno era quel che ci voleva per completare una giornata meravigliosa.
Si incomincia a vivere come si deve. Francamente lo aspettavo da tempo.


Crescentine e Tigelle meravigliose

1 commento:

Enrico ha detto...

ogni tanto non è male rompere le tradizioni..
Buone corse..

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta